Carlos Tavares, buonuscita impressionate: se questa cifra fosse vera vale come 6.000 Fiat Panda

Carlos Tavares non sarà più il CEO di Stellantis e ora si parla di cifre pazzesche per la sua buonuscita dal Gruppo.

Si sta andando verso una rivoluzione pazzesca nel settore delle auto, con il Gruppo Stellantis che ha deciso di chiudere i rapporti con il suo, ormai ex CEO, Carlos Tavares. Il CDA ha annunciato infatti che non sarà rinnovato il proprio contratto che andrà in scadenza nel gennaio del 2026, ma si vuole completare l’operazione il prima possibile.

Si deve tenere in considerazione infatti come il periodo storico sia davvero molto delicato e dunque non vi è modo di buttare via del tempo, con dei progetti con un ormai CEO non più riconosciuto che rischiano di rallentare lo sviluppo di Stellantis. Sono tante le motivazioni che hanno portato alla fine del rapporto tra Stellantis e il manager portoghese, con la gestione della produzione automobilistica che in molti aspetti si poteva rivedere.

Anche le scelte per le auto elettriche in molti casi si sono rivelati dei fiaschi, con Tavares che ha provato a coprire il tutto accusando i vari Governi di non attuare delle politiche vincenti per queste auto. Intanto la situazione in casa Stellantis si fa sempre più complicata, anche perché si parla ormai da tempo della possibilità di dimissioni con tanto di ricca buonuscita, con il costo dell’addio che sarebbe davvero folle.

Stellantis ricopre d’oro Tavares: ecco la sua buonuscita

Nulla è ancora confermato, dunque è giusto prendere con le pinze le notizie che giungono, ma come si legge anche sull’Ansa, la situazione in casa Stellantis sembra voler portare John Elkann a pagare una cospicua buonuscita a Tavares per anticipare la fine dell’accordo tra le parti. Una scelta che però comporterebbe una spesa di ben 100 milioni di Euro per il Gruppo, testimonianza del fatto che ci sia fretta nel voler far partire un nuovo ciclo.

Carlos Tavares
Carlos Tavares (Ansa – derapate.allaguida.it)

La motivazione è legata al proprio stipendio davvero mostruoso, con i 40 milioni percepiti all’anno che gli dovrebbero essere confermati, più la liquidazione. Le indiscrezioni però per il momento non sono confermate dall’azienda, forse anche perché prima si vuole trovare una figura che possa rimpiazzare Tavares.

Il prezzo di Tavares è davvero elevatissimo, tanto è vero che non vi è stato nessuno in questi anni nel mondo dei motori che ha percepito un simile stipendio come il portoghese. Sarà importante capire quali saranno le evoluzioni nel settore, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che Stellantis ora cercherà di coprire maggiormente le spese.

Gestione cookie