C%26%238217%3B%C3%A8+ma+non+si+vede%2C+l%26%238217%3Bincredibile+innovazione+%C3%A8+solo+sulla+Fiat+Panda%3A+gliela+invidiano+tutte
derapateallaguidait
/articolo/ce-ma-non-si-vede-lincredibile-innovazione-e-solo-sulla-fiat-panda-gliela-invidiano-tutte/15088/amp/
Categories: NEWS

C’è ma non si vede, l’incredibile innovazione è solo sulla Fiat Panda: gliela invidiano tutte

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT Panda si fa sempre più dominante nel mercato, con una caratteristica davvero particolare e del tutto inattesa.

Le vendite delle auto in Italia vedono la FIAT Panda da anni come il modello che più di tutti sta raccogliendo i maggiori consensi. Ormai non è più nemmeno una notizia il fatto che la vettura storica piemontese sia quella che, al termine di ogni anno, risulti quella che ha venduto il maggior numero di auto.

La variante attuale si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata anche per cinque persone, oltre che per quattro. La versione basilare è però proprio quest’ultima, con il suo prezzo di vendita che parte solo da 15.900 Euro.

Da un punto di vista motoristico, la Panda si presenta con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. La Panda dunque dimostra di essere un’auto a basso costo e con eccellenti caratteristiche, ma ora è tempo di diventare…Grande.

FIAT Grande Panda: il trucco per l’elettrico

La FIAT ha lanciato da poco sul mercato la sua Grande Panda, un crossover che rientra nella gamma del Segmento B. Un piccolo crossover da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm cm e un’altezza da 157 cm e che la si può acquistare sia in ibrido, ma soprattutto anche in elettrico, con questa che è indubbiamente la variante che sta facendo maggiormente discutere e che può garantire i maggiori risultati.

FIAT Grande Panda (FIAT Press media – derapate.allaguida.it)

Da un punto di vista estetico, questo modello si rifà al modello classico degli anni ’80, ma per la versione elettrica c’è un particolare molto interessante. Infatti, dietro alla scritta FIAT nella mascherina black screen frontale, vi è un piccolo sportellino, con questi che, una volta aperto, permette di utilizzare un cavo a spirale che permette così di collegare l’auto alla colonnina per la ricarica.

Una grande trovata da parte della FIAT, considerando come in questo modo è possibile riparare il cavo da eventuali intemperie metereologiche. Con la copertura sarà anche possibile evitare possibili che il cavo di sporchi e che dunque la ricarica possa non avvenire in modo lineare, con il rischio di deteriorarsi. Dunque la Grande Panda ha pensato davvero a tutto e con i suoi 24.900 Euro di listino prezzo risulta un modello adatto a tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

“Dammi i soldi e stiamo a posto”, nuova trappola temibilissima per gli automobilisti: con questo trucchetto ti portano via tutto

Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…

6 ore fa

Honda “abbandona” il Giappone, decisione storica: il colosso fa partire la rivoluzione

La Honda sta per prendere una decisione che porterà delle pesanti conseguenze, con il Giappone…

8 ore fa

Juventus, gli Agnelli hanno deciso il suo futuro: le cifre dell’accordo

Juventus, arriva la decisione della famiglia Agnelli: pronta la chiusura dell'accordo, ecco tutte quante le…

9 ore fa

Rottamazione più ecobonus, nuovo prezzo eccezionale per la Vespa: sbrigatevi i soldi stanno finendo

L'Ecobonus con rottamazione fa risparmiare tantissimo sul prezzo d'acquisto della Vespa: bisogna però affrettarsi per…

10 ore fa

Assicurazione troppo cara? In Italia scoppia una nuova tendenza: lo stanno facendo tutti

Il costo di gestione delle auto è cresciuto in modo vertiginoso negli anni e ora…

11 ore fa

Sette posti, motore diesel e prezzo d’attacco: il nuovo SUV europeo fa jackpot, che gioiello

I SUV sono diventati sempre più richiesti sul mercato, con un colosso europeo che dà…

12 ore fa