C%26%238217%3B%C3%A8+un+lavoro+nell%26%238217%3BAutomotive+con+uno+stipendio+da+giocatore+di+Serie+A%3A+non+servono+molti+requisiti%2C+svelato+il+segreto
derapateallaguidait
/articolo/ce-un-lavoro-nellautomotive-con-uno-stipendio-da-giocatore-di-serie-a-non-servono-molti-requisiti-svelato-il-segreto/17675/amp/
Categories: NEWS

C’è un lavoro nell’Automotive con uno stipendio da giocatore di Serie A: non servono molti requisiti, svelato il segreto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ci sono dei lavori davvero ben pagati nel settore delle auto e uno di questi sembra valere uno stipendio da Serie A.

Capita molto spesso che si identifichi nella figura del calciatore, quella che è quasi una forma di status symbol per quanto riguarda il pagamento del proprio compenso. In Serie A si sa che gli stipendi sono davvero molto alti, motivo per il quale molte società stanno anche cercando di porre un tetto massimo alle spese.

Inutile negare come certe squadre permettano ai calciatori di poter firmare dei contratti faraonici, senza dimenticare come tante nazioni in fase di sviluppo vi abbiano puntato moltissimo. Lo si vede per esempio prima con la Cina e poi l’Arabia Saudita, dove gli stipendi per i calciatori erano, e sono, elevatissimi, pur senza avere un grosso ritorno economico.

A quanto pare però anche il mondo dell’automotive nel corso degli anni ha saputo dare vita a una serie di mansioni sempre più ben pagate. Ecco dunque come mai è possibile fare i conti con un lavoro che davvero non ha eguali nel settore delle quattro ruote, con i pagamenti che sono impressionanti e si può tenere testa anche a un calciatore.

Car broker: i guadagni sono pazzeschi

Naturalmente sono moltissimi gli aspetti che si devono tenere in considerazione quando si inizia un lavoro nel mondo delle auto, con il mercato che molto spesso può creare una serie di sbalzi non di poco conto. Il car broker però è una figura che negli ultimi anni sta diventando ormai sempre più conosciuta e rinomata.

Car Broker (derapate.allaguida.it)

Si tratta dunque di un intermediario che lavora di fatto solo su commissione, dando modo di mettere in contatto coloro che sono alla ricerca di un’auto e chi invece la deve vendere. In questo modo, persone estranee che non si conoscono, hanno trovato il modo di vendere la vettura al miglior prezzo e allo stesso tempo ha fatto sì che il compratore abbia tra le mani l’auto migliore possibile.

Le commissioni in questi casi sono davvero molto alte, anche perché non vengono mai trattate delle auto di piccola cilindrata. Il car broker infatti è una persona che è specializzata nelle hypercar e nelle supercar, dunque si parla quasi sempre di veicoli come McLaren, Ferrari o Bugatti, solo per citarne alcune. Gli introiti sono spesso elevati, tanto è vero che un car broker di successo ha modo di raccogliere cifre sui 200 mila Euro ogni anno, decisamente niente male.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

4 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

6 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa