C%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+re+dei+maxi+scooter+e+non+%C3%A8+il+T-Max%3A+non+%C3%A8+nemmeno+a+benzina%2C+svolta+epocale
derapateallaguidait
/articolo/ce-un-nuovo-re-dei-maxi-scooter-e-non-e-il-t-max-non-e-nemmeno-a-benzina-svolta-epocale/27008/amp/
Categories: NEWS

C’è un nuovo re dei maxi scooter e non è il T-Max: non è nemmeno a benzina, svolta epocale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il TMax è da sempre leader nel settore dei maxi scooter, ma ora arriva un rivale inatteso.

Non ci sono dubbi sul fatto che nel corso degli anni nessun maxi scooter sia stato in grado di ottenere i grandi risultati che ha saputo ottenere nel settore la Yamaha TMax. Siamo di fronte a un colosso di rara potenza e che risulta essere il perfetto connubio tra la comodità di uno scooter e le prestazioni di una moto ben più possente.

Con il T-Max siamo di fronte a un modello che già da un punto di vista delle dimensioni sa come farsi ammirare. Nella versione Tech Max si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, il che le permette di avere un peso complessivo che è di 218 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata, il che permette dunque di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Un maxi scooter che parte da un prezzo di partenza di 15.699 euro, ma ora il colosso giapponese deve fare i conti anche con un nuovo colosso che non si basa più sulla benzina, ma che è del tutto elettrico.

BMW CE 04: il nuovo gioiello tedesco

Se c’è un marchio che ha dimostrato negli ultimi anni di diventare uno dei più dominanti nel settore delle due ruote, quello è BMW. Il colosso tedesco infatti si sta imponendo nel settore come poche altre volte era successo in passato e lo si vede anche dalla sua volontà di lanciarsi nel settore degli scooter elettrici.

BMW CE 04: il nuovo gioiello tedesco (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Una delle ultime meravigliose iniziative è quella che riguarda il CE 04, un modello che si presenta con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 95 cm e un’altezza da 130 cm. Il peso complessivo si stanzia sui 265 kg, con il motore a impatto zero che ha modo di erogare così un massimo di 20 cavalli.

La BMW ha dato modo ai clienti di poter virare su tre versioni diverse, con la prima che è la Basic, con colore Lightwhite Uni, poi vi è l’Avantgarde, con Gravity Blue, e infine la Exclusive, con Spacesilver metallic. Uno scooter che può essere settato in tre modalità differenti, da Eco a Rain passando per Road, con un prezzo da 13.500 euro. Un modello al passo con i tempi anche per la presenza di un display TFT da 10,25 pollici, con la BMW che ancora una volta ha trovato il modo di imporsi sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ora puoi guidare l’auto anche senza patente: svolta epocale, come cambia il regolamento

Adesso vai in auto anche senza patente: è una vera svolta, in Italia cambia tutto…

1 ora fa

Audi svela la sua nuova entry level: quanti optional al giusto prezzo, è uno spettacolo

Fari puntati sulla nuova entry level targata da Audi. Che bella, il prezzo è il…

2 ore fa

Problemi per il SUV più atteso sul mercato: clienti infuriati, cosa succede

Notizia inattesa per i tanti clienti che stavano attendendo l'arrivo sul mercato del SUV tanto…

3 ore fa

MotoGP Cechia, le Pagelle: Marquez fa sempre il vuoto, gran secondo posto di Bezzecchi

Marc Marquez trionfa anche a Brno e completa la sua ennesima doppietta. Più passano le…

4 ore fa

Ferrari, il team principal salta: la motivazione è agghiacciante e la svela l’ex pilota

La Ferrari sta lavorando per costruire un futuro vincente e mettere alle spalle un 2025…

5 ore fa

Biglietti falsi e case già occupate: boom di segnalazioni, vacanze rovinate per migliaia di italiani

I biglietti falsi sono purtroppo ancora un fenomeno comune, con gli italiani che sono senza…

6 ore fa