Elon Musk deve fare i conti con il nuovo colosso italiane che rinnova l’elettrico.
Negli ultimi anni il settore delle auto elettriche sta diventando sempre più centrale nel mondo dei motori, con Elon Musk che ha sicuramente dato vita ai maggiori sviluppi con Tesla. Il marchio a stelle e strisce ha saputo mettersi in mostra come pochi altri, dando vita a delle vetture di indubbio livello e che hanno alzato il blasone di queste vetture.
Per diversi anni in Europa vi è stato un netto dominio da parte della Tesla nel settore delle vendite, diventando così il marchio maggiormente richiesto dai clienti. Con il passaggio di Musk sotto il Governo di Donald Trump le cose però sono cambiate e le vendite sono crollate e ora sembra servire a poco il passo indietro.
Musk sa benissimo inoltre come il settore dell’elettrico si sta aprendo sempre di più a delle grandi novità, con l’Italia che non vuole di certo rimanere a guardare. Per poter fare sì che sempre più persone acquistino queste vetture, diventa necessario fare in modo tale che si progettino quante più colonnine possibili, con un’azienda che sta conquistando gli USA.
Nonostante Donald Trump non si sia mai espresso in modo del tutto favorevole alle elettriche, per usare un eufemismo, ecco che il suo piano di ampliamento delle colonnine sta continuando. Infatti ora è tempo di ammirare come negli USA stiano diventando sempre più comuni le colonnine della Alpitronic.
Un colosso che ha la propria sede legale a Bolzano, con gli USA che stanno facendo importante rifornimento delle sue colonnine, tanto è vero che l’azienda è diventata la seconda dell’intera nazione. Al primo posto rimane ancora saldamente Tesla, ma il fatto che la società altoatesina sia stata in grado di ottenere un simile riconoscimento fa capire pienamente come il lavoro volto sia eccezionale.
Si tratta di un piano per le colonnine elettriche a ricarica veloce, con questo piano che è utilizzato da grandi colossi come Ionity e Fastned. La stima prevede che Alpitronic rappresenti il 12% complessivo delle colonnine distribuite in tutte gli USA, superando così dei colossi come ChargePoint, che si ferma al 9%, e BTC Power, che invece è all’8%. La sede americana dell’azienda si trova a Charlotte, in North Carolina, e l’hanno aperta nel 2023, con Tesla che ora deve fare i conti con una grande rivale di indubbio valore.
John Elkann deve fare i conti con una serie di offerte e ora rischia grosso…
Mercedes ora punta a delle "astronavi", perché una vettura così è un sogno per molti.…
Queste auto giapponesi sono più affidabili della FIAT: lo conferma il meccanico, sono praticamente indistruttibili. …
I SUV sono sempre più all'avanguardia e lo si vede con questo modello da 1200…
Harley - Davidson è pronta a lanciare la nuova entry level: costerà pochissimo, il prezzo…
Il bollo dell'auto diventa un problema ancora più annoso, con la Regione che non farà…