C%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Bitaliana+che+sta+prendendo+il+posto+di+Tesla%3A+%C3%A8+l%26%238217%3BElon+Musk+del+Belpaese
derapateallaguidait
/articolo/ce-unitaliana-che-sta-prendendo-il-posto-di-tesla-e-lelon-musk-del-belpaese/28033/amp/
NEWS

C’è un’italiana che sta prendendo il posto di Tesla: è l’Elon Musk del Belpaese

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Elon Musk deve fare i conti con il nuovo colosso italiane che rinnova l’elettrico.

Negli ultimi anni il settore delle auto elettriche sta diventando sempre più centrale nel mondo dei motori, con Elon Musk che ha sicuramente dato vita ai maggiori sviluppi con Tesla. Il marchio a stelle e strisce ha saputo mettersi in mostra come pochi altri, dando vita a delle vetture di indubbio livello e che hanno alzato il blasone di queste vetture.

Per diversi anni in Europa vi è stato un netto dominio da parte della Tesla nel settore delle vendite, diventando così il marchio maggiormente richiesto dai clienti. Con il passaggio di Musk sotto il Governo di Donald Trump le cose però sono cambiate e le vendite sono crollate e ora sembra servire a poco il passo indietro.

Musk sa benissimo inoltre come il settore dell’elettrico si sta aprendo sempre di più a delle grandi novità, con l’Italia che non vuole di certo rimanere a guardare. Per poter fare sì che sempre più persone acquistino queste vetture, diventa necessario fare in modo tale che si progettino quante più colonnine possibili, con un’azienda che sta conquistando gli USA.

Alpitronic conquista gli USA: si supererà anche Tesla?

Nonostante Donald Trump non si sia mai espresso in modo del tutto favorevole alle elettriche, per usare un eufemismo, ecco che il suo piano di ampliamento delle colonnine sta continuando. Infatti ora è tempo di ammirare come negli USA stiano diventando sempre più comuni le colonnine della Alpitronic.

Alpitronic conquista gli USA: si supererà anche Tesla? (Alpitronic Press Media – derapate.allaguida.it)

Un colosso che ha la propria sede legale a Bolzano, con gli USA che stanno facendo importante rifornimento delle sue colonnine, tanto è vero che l’azienda è diventata la seconda dell’intera nazione. Al primo posto rimane ancora saldamente Tesla, ma il fatto che la società altoatesina sia stata in grado di ottenere un simile riconoscimento fa capire pienamente come il lavoro volto sia eccezionale.

Si tratta di un piano per le colonnine elettriche a ricarica veloce, con questo piano che è utilizzato da grandi colossi come Ionity e Fastned. La stima prevede che Alpitronic rappresenti il 12% complessivo delle colonnine distribuite in tutte gli USA, superando così dei colossi come ChargePoint, che si ferma al 9%, e BTC Power, che invece è all’8%. La sede americana dell’azienda si trova a Charlotte, in North Carolina, e l’hanno aperta nel 2023, con Tesla che ora deve fare i conti con una grande rivale di indubbio valore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Volkswagen mette le auto in promo senza interessi: paghi le rate senza spendere un euro in più sul listino

La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…

1 ora fa

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

9 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

13 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

23 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

1 giorno fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

1 giorno fa