Cena+gratis+se+ti+impegni+a+non+bere%3A+gioia+per+la+nuova+iniziativa+che+coniuga+risparmio+e+sicurezza
derapateallaguidait
/articolo/cena-gratis-se-ti-impegni-a-non-bere-gioia-per-la-nuova-iniziativa-che-coniuga-risparmio-e-sicurezza/19620/amp/
Categories: NEWS

Cena gratis se ti impegni a non bere: gioia per la nuova iniziativa che coniuga risparmio e sicurezza

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande iniziativa per evitare di bere quando si guida, con la cena offerta che è sempre una bella proposta.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che sia un atteggiamento profondamente sbagliata quella di mettersi alla guida dopo che si è bevuto alcolici, il che comporta una serie di rischi sia per sé stessi che per gli altri. Per questo motivo si sta cercando da tanti anni di sensibilizzare, soprattutto i più giovani, a evitare questa pratica.

Si sa che a cena il goccetto può anche scappare, motivo per il quale in Italia la Legge permette di introdurre piccole quantità di alcol. La sanzione infatti scatta nel momento in cui si superano gli 0,5 g/l, con la norma che va contro il Codice penale quando si oltrepassa lo 0,8 g/l.

Sono state fatte tante campagne negli ultimi anni per poter evidenziare tutti i danni che provoca l’alcol quando si sta guidando. I riflessi sono molto più lenti, la vista è offuscata e dunque diventa molto più difficile notare e schivare i pericoli. Per questo motivo si è deciso di creare un particolare stimolo per poter fare in modo che si eviti di bere prima di mettersi alla guida, con una cena offerta che nessuno ha mai rifiutato.

Iniziativa a L’Aquila: cena gratis senza bere

Sono diversi i ristoranti che hanno deciso di venire incontro ai cittadini e alla sicurezza stradale, motivo per il quale sono nate delle iniziative davvero straordinarie. Tra queste vi è quella che ha portato avanti la Happy Day Eventi di Niko Gizzi, con questi che è il proprietario del noto locale notturno abruzzese.

Cena gratis se non si beve (derapate.allaguida.it)

Il progetto prende il nome di “Stasera guido e ceno gratis”, con Gizzi che, come riporta virtuquotidane.it, ha sottolineato come il divertimento notturno sta profondamente cambiando, anche a causa delle nuove normative, con la vendita di alcolici che ne ha naturalmente risentito e non poco. Dunque diversi ristoranti della zona hanno deciso di aderire a questa iniziativa, con il guidatore che, se non dovesse aver toccato alcol e porterà a casa quattro persone, avrà modo di cenare gratuitamente.

Questo dunque permetterà alle altre quattro persone di poter concedersi anche un bicchiere in più di vino e poi ci sarà comunque il guidatore sobrio alla guida. Gizzi inoltre sottolinea come questa sia un’iniziativa che nasce con l’intento di sensibilizzare sempre di più l’importanza di una guida sobria senza uso di alcolici che rischiano sensibilmente di creare danni irreparabili.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ una Ferrari, ma è marchiata FIAT: costa pochissimo ed è alla portata di tutti

Una Ferrari senza Cavallino sul cofano, nata FIAT per essere accessibile: la Dino cambia le…

2 ore fa

L’auto indistruttibile, ha un motore che non si ferma mai: design rivedibile, ma fa più di 1 milione di km

Il suo motore non si ferma mai. Svelata l'auto dal design rivedibile che ha già…

3 ore fa

Le Ferrari più belle tutte riunite: mai visto nulla del genere

Un appuntamento unico:  sfilano le Ferrari più esclusivi di sempre. Una gioia immensa per gli…

5 ore fa

Biglietti aerei scontati, su questo nuovo sito ne troverai tantissimi: semplicissimo, fa tutto l’intelligenza artificiale

I viaggi aerei stanno diventando comuni e su questo sito ci sono offerte uniche. Negli…

5 ore fa

Incubo Stellantis, costretti a chiuderla: in fumo centinaia di milioni di euro, è un fallimento epocale

Stellantis negli anni si è trovata a dover fare i conti con delle problematiche di…

6 ore fa

Non bastava il GPL, Dacia ora ti dà anche l’assicurazione inclusa con il SUV: un affarone in pronta consegna

La Dacia fa sognare i clienti e ora anche l'assicurazione è compresa nel mitico SUV.…

7 ore fa