Cercate un Suv sportivo low cost? E’ vicinissimo al debutto, prenotazioni in tilt

Dalla Spagna sta partendo una grande rivoluzione, con il nuovo SUV elettrico che si presenta con un prezzo incredibile.

Quando si vive all’interno di un periodo storico ricchissimo di cambiamenti e di innovazioni, non ci si deve sorprendere se anche tante novità riescono a inserirsi nel mercato. La Spagna non è di certo la nazione più nota al mondo per la propria progettazione di automobili, ma a quanto pare attualmente sta accrescendo sensibilmente la propria nomea in questo settore.

Lo si vede anche dal fatto che un colosso come il Gruppo Volkswagen abbia deciso di puntare in modo deciso sulla Seat. Questa gamma è diventata sempre più varia nel corso degli anni e questo le ha dato modo così di poter avere a disposizione anche un marchio del tutto innovativo e che si basa completamente sulla componente sportiva.

La Cupra infatti continua a raccogliere sempre più consensi in giro per il mondo, con alcuni modelli come la Formentor che ormai sono diventati molto comuni. Il colosso iberico è anche uno dei marchi che sta puntando maggiormente sull’elettrico, dunque non deve in alcun modo sorprendere il fatto che di recente sia stato possibile ammirare il lancio sul mercato di un nuovo eccezionale SUV a impatto zero.

Cupra Raval: mai vista a un prezzo simile

Ormai iniziano a giungere le prime notizie legate alla nuova Cupra Raval, con questo modello che avrà modo di sfruttare l’efficienza della nuova piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, nonostante vi sia dei rallentamenti per questo progetto. Si tratterà comunque di un modello compatto, considerando infatti come non andrà oltre i 400 cm di lunghezza, ma con uno stile similare a quello di un B-SUV.

Cupra Raval nuovo SUV elettrico
Cupra Raval (Cupra Press Media – derapate.allaguida.it)

Pur mantenendo uno stile molto compatto, dunque idoneo per potersi muovere in città, la Cupra non perde in alcun modo la propria caratteristica sportiva. Al proprio interno infatti monta un motore elettrico che dà modo di erogare fino a un massimo di ben 226 cavalli, il che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi.

Non male anche l’autonomia, anche se questa naturalmente deve essere gestita anche dallo stile di guida. Con una sola ricarica però la Cupra Raval ha la possibilità di percorrere un totale di 440 km. Non è ancora certo quando questo gioiellino dalla Spagna giungerà sul mercato, ma dovrebbe avvenire nel 2025, anche se c’è chi si augura che possa arrivare già alla fine del 2024. Una grande miglioramento della gamma, per un marchio in costante crescita.

Gestione cookie