Incredibile annuncio da parte di Leclerc, con le vacanze che hanno portato a qualche piccolo problema per il monegasco.
Secondo qualcuno il 2025 sarà l’anno della verità attorno a Charles Leclerc, nel quale si capirà definitivamente il valore dell’ex Alfa Romeo. Da un lato la maggior parte dei tifosi della Rossa adorna il monegasco, con quel suo stile e quella sua gioia nel guidare che lo porta a essere un mito ferrarista.
Dall’altro però non mancano le critiche nei propri confronti, perché ormai gli anni a Maranello non sono pochi e forse poteva arrivare qualche vittoria in più. Nel 2025 comunque è riuscito a salire sul gradino più alto del podio per ben tre volte, a Monaco, Monza e Austin, con l’ultima gara di Abu Dhabi che l’ha visto protagonista di una partenza imperiale.
Che il talento abbia baciato Leclerc è fuori discussione e ora che dovrà passare una stagione con un certo Lewis Hamilton come compagno di squadra, dovrà dimostrare di essere in grado di compiere l’ultimo e definitivo salto di qualità. Le vacanze dunque servivano per ricaricare le batterie in vista di un’annata che non sarà semplice, ma qualcosa è andato storto.
La tuta si spezza: Leclerc “accusa” le vacanze
Si sa come durante le vacanze natalizie non si dia troppo peso alla dieta e non si misurano i grammi di pasta che si devono mangiare. Succede così nelle famiglie di tutta Italia e a quanto pare accade anche con protagonisti i piloti di F1, con Leclerc che è stato protagonista di recente di un episodio nemmeno così troppo poco comune.

Il monegasco, come riporta anche Sky Sport, stava girando lo spot per lo shooting di inizio anno. Tutto normale e un evento che ormai è ben noto per i piloti, ma a quanto pare Charles si è lasciato un po’ andare durante le feste, così un movimento un po’ troppo brusco ha portato alla rottura sul set della sua tuta.
“Ho mangiato troppo durante le vacanze”, confessa ridacchiando Leclerc, anche se non sembra essere realmente questa la motivazione. Il numero 16 della Ferrari infatti ha spiegato come per questi spot siano di solito date in dotazioni delle tute più strette per far sembrare i piloti più in forma. Comunque sia nulla di grave, perché non ci sono dubbi sul fatto che, una volta che si dovrà fare sul serio, Leclerc sarà al massimo della forma fisica e pronto per un grande Mondiale.