ChatGPT fa le fortune di Stellantis: ecco il nuovo servizio in auto

Il gruppo Stellantis vuole sfruttare al meglio ChatGPT, con una nuova trovata davvero notevole. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla grande novità.

Il mondo delle quattro ruote è sempre più immerso nella tecnologia, con le auto elettriche che aumentano in termini di produzione, e degli abitacoli sempre più tecnologici ed all’avanguardia. Adesso, il gruppo Stellantis ha scelto di puntare sull’intelligenza artificiale per il proprio futuro, in modo da sfruttare tutte le potenzialità di questa tecnologia per assistere i propri clienti.

Per essere precisi, il brand di Stellantis che ne farà uso è la Peugeot, che ha deciso di accogliere ChatGPT all’interno dei propri veicoli. Sia chiaro, non è una novità assoluta, dal momento che già diversi altri marchi lo hanno fatto in questi anni, ma la casa del Leone ha deciso di ampliare l’offerta e di dare la possibilità di integrare l’IA nell’i-Cockpit su tutti i suoi veicoli. Occhio dunque a tutti i segreti di questa interessante novità che può cambiare per sempre il modo di guidare.

Stellantis-Peugeot, colpo di genio: entra in scena ChatGPT

Il gruppo Stellantis ha scelto dunque uno dei suoi costruttori di punta per integrare nei veicoli ChatGPT, e le Peugeot che nasceranno d’ora in avanti, porteranno in dote importanti novità. Pensate che per godere della sua assistenza, i clienti dovranno solo affermare “Ok Peugeot“, per poi indicare ciò di cui hanno bisogno. Pensate che ChatGPT potrà interagire con le persone, un’ottima notizia per i viaggi lunghi, magari da effettuare per le famiglie con bambini che non amano stare in silenzio o che faticano a restare seduti in auto per diverse ore.

Peugeot che notizia
Peugeot logo (ANSA) – Derapateallaguida.it

Inoltre, quando si viaggia da soli, magari di notte, può essere utile per avere un intrattenimento ed evitare di incappare nei colpi di sonno. Pensate che, per i bambini, l’IA sarà in grado di organizzare dei quiz, ma offre anche tanti nuovi comandi vocali a chi è al volante, in modo da garantire un’esperienza di viaggio davvero innovativa. Secondo quanto comunicato da Stellantis, questa tecnologia sarà utilizzabile su tutti i modelli idonei della gamma Peugeot, in ben 17 mercati.

Sarò disponibile in tutta Europa ed, in generale, l’assistente vocale parlerà la bellezza di 12 lingue differenti, ed entro la fine di luglio, dopo aver fatto il proprio debutto in diversi stati, sarà estesa anche a molti altri. Dunque, la Peugeot ha deciso di fare un bel salto in chiave futura, in modo da garantire ai clienti un’esperienza di guida del tutto nuova e più attiva.

Gestione cookie