ChatGPT+fa+le+fortune+di+Stellantis%3A+ecco+il+nuovo+servizio+in+auto
derapateallaguidait
/articolo/chatgpt-fa-le-fortune-di-stellantis-ecco-il-nuovo-servizio-in-auto/3246/amp/
Categories: NEWS

ChatGPT fa le fortune di Stellantis: ecco il nuovo servizio in auto

Pubblicato da
Giovanni Messi

Il gruppo Stellantis vuole sfruttare al meglio ChatGPT, con una nuova trovata davvero notevole. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla grande novità.

Il mondo delle quattro ruote è sempre più immerso nella tecnologia, con le auto elettriche che aumentano in termini di produzione, e degli abitacoli sempre più tecnologici ed all’avanguardia. Adesso, il gruppo Stellantis ha scelto di puntare sull’intelligenza artificiale per il proprio futuro, in modo da sfruttare tutte le potenzialità di questa tecnologia per assistere i propri clienti.

Per essere precisi, il brand di Stellantis che ne farà uso è la Peugeot, che ha deciso di accogliere ChatGPT all’interno dei propri veicoli. Sia chiaro, non è una novità assoluta, dal momento che già diversi altri marchi lo hanno fatto in questi anni, ma la casa del Leone ha deciso di ampliare l’offerta e di dare la possibilità di integrare l’IA nell’i-Cockpit su tutti i suoi veicoli. Occhio dunque a tutti i segreti di questa interessante novità che può cambiare per sempre il modo di guidare.

Stellantis-Peugeot, colpo di genio: entra in scena ChatGPT

Il gruppo Stellantis ha scelto dunque uno dei suoi costruttori di punta per integrare nei veicoli ChatGPT, e le Peugeot che nasceranno d’ora in avanti, porteranno in dote importanti novità. Pensate che per godere della sua assistenza, i clienti dovranno solo affermare “Ok Peugeot“, per poi indicare ciò di cui hanno bisogno. Pensate che ChatGPT potrà interagire con le persone, un’ottima notizia per i viaggi lunghi, magari da effettuare per le famiglie con bambini che non amano stare in silenzio o che faticano a restare seduti in auto per diverse ore.

Peugeot logo (ANSA) – Derapateallaguida.it

Inoltre, quando si viaggia da soli, magari di notte, può essere utile per avere un intrattenimento ed evitare di incappare nei colpi di sonno. Pensate che, per i bambini, l’IA sarà in grado di organizzare dei quiz, ma offre anche tanti nuovi comandi vocali a chi è al volante, in modo da garantire un’esperienza di viaggio davvero innovativa. Secondo quanto comunicato da Stellantis, questa tecnologia sarà utilizzabile su tutti i modelli idonei della gamma Peugeot, in ben 17 mercati.

Sarò disponibile in tutta Europa ed, in generale, l’assistente vocale parlerà la bellezza di 12 lingue differenti, ed entro la fine di luglio, dopo aver fatto il proprio debutto in diversi stati, sarà estesa anche a molti altri. Dunque, la Peugeot ha deciso di fare un bel salto in chiave futura, in modo da garantire ai clienti un’esperienza di guida del tutto nuova e più attiva.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa