Che fine ha fatto Mick Schumacher? Altroché Formula 1, ora corre contro Valentino Rossi

Mick Schumacher deve cercare soluzioni alternative alla F1 e se a vede contro Valentino Rossi.

Avere un cognome così importante come quello Schumacher non è di certo facile da reggere in F1, anche perché stiamo parlando di colui che ha saputo ottenere alcuni dei record più straordinari della storia. Il tedesco si è messo in luce negli anni con una serie di trionfi iconici e lo si vede anche dal fatto che ha conquistato ben sette titoli in carriera.

Vi erano grandi speranze anche attorno a Mick, con il giovane figlio d’arte che aveva vinto il Mondiale F2 e che sembrava avere le carte in regola per diventare uno dei piloti di punta della F1. Il primo anno nella massima categoria iridata non portò a dei risultati eclatanti, ma fu comunque superiore al compagno Mazepin.

I problemi si videro dall’anno seguente, quando arrivò il danese Magnussen, con questi che surclassò nei risultati il giovane tedesco. Il 2022 divenne dunque il suo secondo e ultimo anno in F1, ma con il giovane Schumacher che non si diede per sconfitto e dunque cercò altre categorie nelle quali poter mostrare il proprio talento.

Schumacher e il WEC: la nuova vita del giovane Mick

In un’intervista che aveva rilasciato a Tuttomotoriweb, Mick Schumacher aveva sottolineato come non fosse molto attratto dalla Formula E, con i motori termici che erano la sua vera passione. Ecco allora come mai non ha preso la via della categoria elettrica, come invece hanno fatto tanti suoi colleghi.

Alpine WEC Schumacher Rossi F1
Schumacher e il WEC: la nuova vita del giovane Mick (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il futuro, e il presente, per lui è in un Mondiale che sta vivendo un periodo d’oro: il WEC. L’Endurance sta ritrovando lo splendore di un tempo, con tantissimi marchi che sono tornati in grande spolvero in questa competizione, con Mick Schumacher che ha deciso di accettare l’offerta che gli ha fatto la Alpine.

Un Mondiale nel quale ha modo anche di stare a diretto contatto con Valentino Rossi, anche se i due corrono in categorie differenti. Il Dottore infatti è nel GT3, mentre per quanto riguarda il tedesco lo si trova nell’hypercar. Il 2025 gli ha regalato maggiori soddisfazioni, con i due podi di Imola e di Spa che lo portano ad aver ottenuto già più punti rispetto al 2024, anno dove arrivò terzo solo a Fuji. Il suo sogno è quello di tornare in F1, ma sicuramente il WEC al momento è una soluzione di ottimo livello.

Gestione cookie