Arriva un nuovo grande brand a mettere in crisi la Dacia, con il nuovo SUV a GPL che costa meno della Duster.
Uno dei marchi che ha dimostrato di saper crescere come pochi altri negli anni è stata senza dubbio la Dacia. Un marchio quello rumeno che si è messo in luce con una serie di modelli a basso costo e di eccellente caratura, con la Duster che è indubbiamente uno dei SUV migliori che ci siano sul mercato odierno.
Lo si vede anche dalle caratteristiche tecniche, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm. In questo modo l’auto si presenta in modo tale da essere omologata e ben spaziosa per tutti i cinque passeggeri al proprio interno.
L’ultima versione è stata aggiornata e presenta anche il motore Full Hybrid, ma uno dei suoi grandi punti di forza rimane la variante a GPL. Si tratta quest’ultimo di un modello 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli, con il picco di velocità che è di 166 km/h, con il prezzo di partenza che è di 19.900 Euro. Ora però arriva sul mercato una novità sensazionale, con un SUV che è pronto a conquistare il settore.
DFSK Glory 500: SUV a basso costo
Tra le grandi novità di questi ultimi mesi c’è anche la DFSK, un marchio che in Italia è distribuito da China Car Company, e che di recente ha avuto modo di annunciare la Glory 500 come l’auto ufficiale di Kove e di Mondial F.B. Il SUV si presenta con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 165 cm, il che permette di omologarlo per cinque persone.

Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che eroga un massimo di 106 cavalli per quanto riguarda la variante a GPL. La DFSK inoltre ha deciso che fino al 30 aprile sarà anche possibile avere la possibilità di acquistare il SUV in versione a GPL senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla semplice versione a benzina, con la differenza che, senza offerta, sarebbe di 1800 Euro.
Ecco allora come la variante basilare costerà solo 17.988 Euro, poi si passerà alla Standard da 19.788 Euro e infine la Luxury da 21.588 Euro. Sono dei prezzi assolutamente accessibili e dimostrano come la DFSK Glory 500 abbia le carte in regola per diventare un modello molto richiesto.