Altro che finito, il diesel è ancora amatissimo: l’auto più economica ha sorpresa è targata FIAT, le straccia tutte.
Il diesel continua ad essere una delle motorizzazioni più amate dagli automobilisti. Questo tipo di carburante è economico e molto conveniente, soprattutto per chi deve percorrere lunghe distanze, e per questo continua ad avere una folta schiera di estimatori (anche nel mondo dei trasporti, dove è ancora il più utilizzato). Tanto è amato dagli automobilisti, tanto il diesel è osteggiato e frenato dalle nuove normative in termini d’ambiente. Il diesel infatti è particolarmente inquinante, per questo per la salvaguardia dell’ecosistema e per riuscire ad arginare l’inquinamento e a tenere sotto controllo i livelli di emissioni dannose dell’aria è soggetto a sempre maggiori restrizioni.
Nonostante questo, come detto, molti continuano a puntare su questa motorizzazione, anche per via dei costi piuttosto importanti dell’elettrico e dei limiti legati alla batteria che impediscono a questo tipo di automobili di decollare sul mercato. Per questo diverse aziende continuano comunque a puntare sul diesel e ad avere modelli di questo tipo su questo listino. A sorpresa, tra questi il più conveniente è uno storico modello FIAT, tra le proposte diesel più interessanti su piazza.
Anche FIAT è tra i marchi che sta convertendo buona parte della sua gamma in marchi sostenibili e a zero emissioni, nonostante questo però la casa torinese ha deciso di continuare a puntare sul diesel, almeno per quanto riguarda la FIAT Tipo.
La versione 1.6 130CV Diesel dell’amatissimo modello può essere acquistata con uno sconto di 2.000 euro sul prezzo di listino, grazie al finanziamento messo a disposizione dall’azienda. Il costo passa da 18.200 a 16.200 euro, ma come da consuetudine è possibile rendere le condizioni ancora più favorevoli le condizioni diluendo l’importo grazie alla modalità d’acquisto resa disponibile dall’azienda.
L’accordo infatti (a differenza di quanto avviene solitamente) non prevede il versamento di alcun anticipo, ma la somma viene divise in 35 rate da 336 euro ciascuno, e se si vuole completare in via definitiva l’acquisto è necessario versare la maxi rata finale da 8.477,35 euro.
Chi vuole acquistare il modello deve però affrettarsi: la FIAT Tipo dovrebbe infatti salvo sorprese uscire di produzione a fine anno secondo le indiscrezioni, per lasciare spazio a nuovi modelli della casa torinese. Sono quindi le ultime occasioni per acquistare questo modello a prezzo stracciato.
Il colosso italiano si avvicina alla Cina e questa può essere una grande occasione che…
Enel Energia, arrivano i rimborsi: se sei tra questi clienti ti arriva direttamente in fattura.…
Le station wagon hanno per anni dominato il mercato dell'automotive: con l'avvento dei Suv c'è…
Arriva una pericolosissima truffa che riguarda le due ruote e che può creare non pochi…
Stellantis ha appena introdotto un nuovo accessorio che sta già facendo impazzire la clientela: tecnologia…
Le forze dell'ordine possono controllare il cellulare oppure no? La legge parla chiaro: tutto ciò…