Che spettacolo la crossover economica dall’Europa: prezzo regalo a maggio

Occhio alla nuova crossover economica dall’Europa, a maggio la puoi comprare ad un prezzo regalo. Tutti i dettagli delle promo disponibili

Siete a caccia di emozioni in vista della bella stagione? Forse è il momento giusto per togliersi uno sfizio in concessionaria. Il merito è della nuova moto crossover, che in realtà è una vecchia conoscenza di clienti e appassionati. Anche perché il suo marchio non ha bisogno di troppe presentazioni, così come non ne ha bisogno il suo nome. E non è un caso che questo gioiellino sia tornato a volare ora a maggio nel settore dell’usato e del km 0.

Di cosa parliamo? Della bellissima Triumph Tiger Sport 660, la gemella crossover e roadster della più sbarazzina Trident 660. La media turistica di Hinckley è stata una best seller assoluta del brand inglese, nonché una delle moto più amate e diffuse in Italia. E ora a maggio è possibile scovare dei propri e veri affari in giro per le concessionarie.

Pratica, semplice e anche divertente, la Triumph Tiger Sport 660 è una di quelle moto tanto immediate quanto facili alla guida. L’ideale per chi è alla ricerca di una soluzione perfetta tra il quotidiano casa-lavoro e la gita fuori porta, sino al vero e proprio viaggio su due ruote.

Triumph Tiger Sport 660 usata, quotazioni e dettagli

Prendendo in analisi il modello del 2022, parliamo di una crossover con motore a tre cilindri da 81 CV a 7.250 giri e 64 Nm di coppia a 6.250 giri. Un propulsore elastico, malleabile e decisamente pronto quando chiamato a impugnare il coltello fra i denti. L’elettronica è presente e ben strutturata, con la possibilità di cucirsi la moto addosso pur non essendo smanettoni.

Triumph Tiger Sport 660
Triumph Tiger Sport 660 (Press Media) derapate.allaguida.it

La ciclistica è precisa, sebbene il 17″ all’anteriore indichi di stare alla larga dalle strade bianche. È nel misto e nelle lunghe tratte che Triumph Tiger Sport 660 si esalta, regalando grande divertimento anche a chi ama una guida più rotonda e meno votata alla piega. Pronto e impattante anche l’impianto freni targato Nissin, così come impeccabile il cambio con quickshifter.

Il peso in ordine di marcia di soli 206 kg rende la crossover inglese alla portata di tutti, così come il suo prezzo. Le quotazioni variano a seconda degli optional disponibili e a seconda dei chilometraggi, ma a maggio è possibile fare l’affare della vita intorno ai 6.000 euro (prezzo di listino parte quasi sui 10.000 euro, ndr). Un’occasione bella ghiotta per chi è alla ricerca di una moto premium a prezzi entry level, senza rinunciare alla qualità di un grande marchio come Triumph.

Gestione cookie