Che spettacolo la nuova Porsche, hanno creato quella più potente di sempre: chi lo avrebbe mai detto con quel motore

Questa Porsche è uno spettacolo, è la più potente di sempre: chi lo avrebbe mai detto con quel motore, da non credere. 

Porsche è uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori. L’azienda tedesca continua ad avere un enorme fascino nonostante la tanta concorrenza e le difficoltà del mercato attuale, che tra transizione elettrica e nuovi attori provenienti soprattutto dal mercato asiatico presenta grandi insidie anche per un colosso come Porsche. Non è semplice far coesistere l’identità del marchio, che sempre fatto del rombo del motore e delle grandi prestazioni uno dei suoi puti di forza, con i silenziosi modelli a batteria. L’azienda, però, punta a vincere questa difficile sfida.

L’azienda punta molto sull’elettrico e ha investito e continua ad investire tanto su questo fronte, e a testimonianza di questo uno dei veicoli più amati del listino dell’azienda sta per tornare sul mercato proprio con una motorizzazione elettrica. La Porsche Cayenne, SUV della casa tedesca, dal 2003 è uno dei punti fermi del mondo Porsche. Adesso il veicolo ha debuttato dopo mesi di indiscrezioni e tanta attesa nella sua versione a batteria, e il risultato è sicuramente notevole.

Porsche Cayenne Electric, è la più potente di sempre

La Porsche Cayenne Electric è il nuovo bolide della casa tedesca, che punta a rendere l’azienda un punto di riferimento anche nel settore dell’elettrico. E’ un veicolo da 4.985 mm di lunghezza, largo 1.980 mm e alto 1.674 mm, con un passo di 3.023 mm, risulta dunque avere dimensioni leggermente più grandi della versione a motore termico. E’ alimentata nella versione standard da un motore da 408 CV, mentre nella sua versione turbo da un doppio motore capace di sprigionare complessivamente ben 1156 CV di potenza e 1500 nm di coppia, con prestazioni davvero incredibili anche per gli standard elevatissimi della Porsche: l’accelerazione da 0 a 100 Km/h è infatti di appena 2,5 secondi e ha una velocità massima di 260 Km/h. Anche dal punto di vista della autonomia il modello offre buone garanzie, con 642 km di autonomia con un pieno.

porsche cayenne electric
Porsche Cayenne Electric, è la più potente di sempre (Porsche) – derapate.allaguida.it

Come facile immaginare non si tratta certo di un prezzo economico, il modello Porsche hanno una fascia di prezzo piuttosto eleevata: in questo caso si partre da 108.922 euro per la Cayenne Electric nella sua versione standard e da 169.545 euro per la Cayenne Turbo da oltre 1000 CV. Un prezzo in linea con quella che è la qualità di questo modello dalla potenza straordinaria.

Gestione cookie