Che spettacolo la nuova Porsche ma i puristi insorgono: le hanno tolto la cosa più bella, ormai quasi non esiste più

Le hanno tolto la cosa più bella. Ormai non esiste quasi più. La nuova Porsche è uno spettacolo, ma i puristi insorgono.

Ci sono auto nate per far sognare e di questa tipologia Porsche ne ha realizzate parecchie compresa l’ultima della serie che non ha deluso le aspettative se non per un elemento. Si tratta di un particolare che per molti potrebbe essere iniquo, ma non per i puristi che seguono una certa linea. Per loro infatti quel dettaglio significa un plus irrinunciabile che negli ultimi anni è passato un po’ di moda,  specialmente al di fuori dei confini italiani.

Sportiva nell’animo e nell’estetica, la perla tedesca sarà fruibile sia in versione coupé, sia cabrio così da non scontentare nessuno e farsi perdonare la défaillance di cui abbiamo accennato. E non va neppure tralasciato che questa nuova generazione è stata arricchita di molte preziose dotazioni, si va ad esempio dalle gomme sfalsate con cerchi da 20/21 pollici, fino all’impianto di scarico in stile racing con terminali argento e sistema torque Vectoring Plus.

Si rivede la Porsche 911 Carrera S, sotto il suo cofano un motore da 480 cv

Fresca fresca dalla fabbrica di Stoccarda ha fatto la sua comparsa sul mercato la versione aggiornata della mitica 911 Carrera S, un crocevia tra quella stard e la GTS T-Hybrid. A darle impulso, un possente boxer sei cilindri biturbo da 3.0 litri capace di scaricare sull’asfalto fino a 480 cv, 30 in più della sorella maggiore, e 530 Nm di coppia massima. Migliorate anche le prestazioni nude e crude a partire dallo scatto da zero a cento che adesso viene compiuto in 3,3 secondi con un picco di velocità fissato a 308 km/h.

La dolente nota è l’assenza del cambio manuale, imprescindibile per coloro che amano controllare in tutto e per tutto le fasi di guida,  sostituto da una soluzione a doppia frizione e otto rapporti. L’impianto frenante è costituito da pinze rosse fiammanti e dischi da 408 e 380 mm. Tra gli optional spiccano invece le sospensioni sportive PASM e i freni carboceramica PCCB.

La nuova Porsche 911 Carrera S
Si rivede la Porsche 911 Carrera S, sotto il suo cofano un motore da 480 cv (Porsche) – Derapate.allaguida.it

Quando ha effettuato il restyling Porsche ha voluto lavorare soprattutto sulla maneggevolezza che è stata dunque implementata per rendere l’esperienza al volante più piacevole. Allo stesso modo è stata ottimizzata la reattività della sterzata. Aprendo le portiere troviamo comodi sedili in pelle, materiale che ricopre anche poggiatesta, cruscotto e pannelli. Le luci sono a LED con tecnologia Matrix e il costo parte da 159.447 per arrivare ai 173.859 euro della cabrio.

Gestione cookie