E’ un vero colpo per gli appassionati di motori: guardate in che condizioni sono queste Alfa Romeo, un tempo erano dei gioielli.
Alfa Romeo è tra i marchi più amati dagli appassionati di motori: da decenni la casa italiana è un simbolo di eleganza, cura del design e prestazioni, e ha prodotto alcune della auto più belle della storia dei motori, gettonatissime anche tra i collezionisti. Le auto del Biscione sono dei veri gioielli, per questo solitamente chi ne ha una ne ha ben cura e la mantiene in buone condizioni. Non sempre però avviene così.
Sul web capita spesso di imbattersi in immagini di veicoli, anche costosissimi e di brand rinomati per il valore dei loro modelli, completamente abbandonati e dimenticati per lungo tempo, ritrovati poi in vecchi casali, fienili, concessionarie dismesse, garage abbandonati e così via, il più delle volte in condizioni davvero disastrose. Un duro colpo per tutti gli appassionati di motori, che vedono un patrimonio simile lasciato a sé stesso e completamente distrutto. Fortunatamente, queste auto spesso e volentieri finiscono nelle mani di meccanici, esperti del settore, o semplici amanti dei motori che decidono di mettersi a lavoro e rimetterli completamente a nuovo restituendogli la loro originale bellezza e salvandoli da un decadimento certo.
La storia raccontata dal canale Bearded Explorer, però, è del tutto particolare. Il canale Youtube si è infatti imbattuto in uno scenario davvero insolito: una concessionaria praticamente abbandonata di auto Alfa Romeo, rimaste li per lungo tempo a prendere polvere. Un vero viaggio nel tempo: tutto sembra essere rimasto esattamente come era al momento in cui l’attività è stata abbandonata.
E’ come entrare in un museo Alfa Romeo: dalla 166 alla 156 GTA, e poi ancora l’Alfetta, la Giulia, la 33, la 155, la 159, solo per citarne alcune: praticamente è presente tutta la storia del marchio, sino alla metà degli anni 2000, quando sembra sia essere stata abbandonata l’attività.
Lo youtuber ha scoperto la toccante storia dietro questa misteriosa attività: il proprietario è deceduto improvvisamente in un incidente stradale, e da allora tutto è rimasto come quando l’aveva lasciato. Il figlio di tanto in tanto va nell’attività a spolverare alcune delle tante auto presenti tra gli interni e l’esterno dell’attività, ma tutto sembra essersi fermato a quel giorno. Così, questa concessionaria è diventata una vera macchina del tempo nel passato di Alfa Romeo.
Volkswagen ha deciso di non produrre più lo storico SUV: dal 2026 sparirà dal mercato,…
Quando il design italiano incontra la tecnologia asiatica, nasce una naked che fa parlare di…
Novità clamorose in F1, con il Team che ha preso una decisione davvero inattesa e…
Una novità dal Giappone che mette l’idrogeno all’angolo: Yamaha svela il suo propulsore elettrico da…
Dietro le scelte decisive della dinastia torinese, il vero regista della famiglia Agnelli è oggi…
Sempre più moto fanno parlare di sé e ora ne arriva una favolosa da 5000…