Chevrolet+Corvette+e-Ray%2C+siamo+stati+alla+presentazione%3A+le+prime+impressioni+sul+nuovo+bolide
derapateallaguidait
/articolo/chevrolet-corvette-e-ray-siamo-stati-alla-presentazione-le-prime-impressioni-sul-nuovo-bolide/19596/amp/
Categories: NEWS

Chevrolet Corvette e-Ray, siamo stati alla presentazione: le prime impressioni sul nuovo bolide

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Chevrolet Corvette e-Ray è stata presentata il 2 aprile e le prime impressioni sono davvero straordinarie.

Abbiamo avuto modo di prendere parte all’evento ufficiale organizzato da Cavauto, unico rivenditore ufficiale di General Motors in Italia, con mandato ufficiale da parte del distributore europeo Hedin Sport Car, per la presentazione di un’auto sportiva davvero da sogno. Si tratta della Chevrolet Corvette e-Ray, la prima ibrida a trazione integrale elettrificata di sempre della straordinaria storia della Corvette.

Chevrolet Corvette e-Ray (Chevrolet Press Media – derapate.allaguida.it)

E si sa che quando si parla di Corvette lo si deve fare sempre con grande rispetto, dato che siamo di fronte al modello sportivo più longevo della storia, con la sua presentazione ufficiale che risale ormai al 1953. Da allora la Corvette ha saputo migliorarsi sempre di più nel corso degli anni e con questa versione si è trovato il modo di unire termico ed elettrico per far contenti tutti.

Il motore è un V8 da 6200 di cilindrata che permette di erogare un massimo da 482 cavalli, mentre come motore anteriore vi è un propulsore elettrico da 161 cavalli. In questo modo la potenza complessiva tocca i 643 cavalli, garantendo un’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Chevrolet Corvette e-Ray: sportiva anche negli interni

Naturalmente non ci si limita solo al motore, ma per fare in modo che i clienti più abbienti la possano apprezzare, si deve creare uno stile sportivo anche negli interni. Interessante la scelta del display digitale da 12 pollici, con il sistema infotainment Chevrolet4 da 8 pollici a colori e touchscreen.

Chevrolet Corvette e-Ray (derapate.allaguida.it)

I sedili sono sportivi e in pelle premium, con le combinazioni che possono essere via nella modalità GT2 che in quella Competition Sport. Grazie al suo Performance Data Recorder vi è modo anche di registrare le prestazioni in pista con telemetria e due telecamere, dando modo al guidatore anche di scaricare le immagini o vederle al momento sullo schermo.

Chevrolet Corvette e-Ray: anche la modalità Shuttle

Tra le varie caratteristiche che hanno colpito durante la conferenza, vi era il discorso legato alle varie modalità di guida. Non basta infatti fermarsi solo alla Normal e alla Stealth, ma ha incuriosito la modalità di guida Shuttle. Se lo Stealth Mode è l’ideale per delle brevi percorrenze nella sola modalità elettrica, con un massimo di 70 km/h di percorrenza.

Chevrolet Corvette e-Ray (derapate.allaguida.it)

Lo Shuttle Mode invece è utilizzato per il parcheggio e per le velocità minime. In questo modo si disattiva il V8 ed è perfetto per i movimenti molto ristretti in garage e parcheggi. Dunque un’auto che non pensa solo alle prestazioni, ma che si immedesima in tutte le varie necessità del cliente anche nella vita di tutti i giorni.

Prezzo competitivo

Chevrolet Corvette e-Ray (derapate.allaguida.it)

Naturalmente si tratta di un modello non alla portata di tutti, ma il prezzo è complessivamente vantaggioso per la categoria. Il Coupé parte da 174.900 Euro, mentre per la Convertible stiamo sui 181.900 Euro. Non male anche la copertura di 3 anni o per 100 mila km e ora sarà il mercato a parlare per la nuova Corvette e-Ray.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ferrari, ecco il prossimo primo pilota: prenderà il posto di Leclerc?

Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c'è chi scommette già su chi prenderà…

4 ore fa

Una mini Classe G a soli 11 mila euro: il modello dal Giappone conquista tutti

Questo modello somiglia ad una Classe G, ma è giapponese e costa solo 11.000 euro,…

8 ore fa

Un mini Transalp a 3 mila euro? Sì, ma non è Honda: new entry da urlo

Coloro che hanno apprezzato la Honda Transalp possono ora acquistare una moto con caratteristiche simili…

15 ore fa

È uguale all’XMAX ma è full electric e ha un prezzo ingiocabile: anche Yamaha spiazzata

Nuova rivale per l'XMAX di Yamaha: il nuovo maxi scooter ha un prezzo incredibile e…

18 ore fa

La nuova flotta di Amazon sembra uscita da Blade Runner: non è fantascienza, sono già qui

Amazon, la nuova flotta semba uscita da un film di fantascienza: la scelta dell'azienda sorprende…

20 ore fa

Annuncio improvviso poco fa, alla Ferrari dal 1 gennaio: ha firmato per molti anni

La Ferrari dà vita a un annuncio straordinario e la firma sarà valida per molti…

1 giorno fa