Momento particolarmente delicato per Chiara Ferragni, la regina delle influencer mondiali che sta avendo un calo di popolarità.
Continua il periodo piuttosto duro e complicato per Chiara Ferragni, una delle personalità più seguite negli ultimi anni in Italia e nel mondo. La cosiddetta regina delle influencer e delle imprenditrici digitali sta vivendo un momento di grande difficoltà, per via delle tante polemiche piovute addosso alla donna originaria di Cremona.
Tutto è cominciato con il celebre scandalo dei pandori e delle uova di pasqua spacciate come oggetto di beneficenza e finite al centro di un’indagine. Senza dimenticare ovviamente la separazione ufficiale dal compagno Fedez, il rapper che è anche padre dei suoi figli, oltre ai tanti strascichi social e le frecciatine tra i due che fanno parlare il mondo intero.
Insomma, momento delicato a dir poco per Chiara, che sta cercando di tornare alla normalità e vivere la vita in maniera diversa dal recente passato. Ma nelle ultime ore la Ferragni sarebbe stata protagonista di un’alta gaffe, che i suoi detrattori non hanno mancato di segnalare immediatamente sul web.
La Ferragni viaggia sul volo low-cost: gli haters si scatenano
La pietra dello scandalo riguarda alcune foto pubblicate sui social, da Chiara Ferragni stessa e non solo, che vedono la nota influencer italiana viaggiare in aereo su un volo low-cost. Cosa ci sarebbe di strano? Nulla, se non che la 37enne cremonese ci aveva abituato ad attività e mezzi di lusso, a jet privati ed a ben altro rispetto a queste scelte economiche.
La Ferragni era di ritorno da Maiorca, dove era stata invitata per l’addio al nubilato dell’amico Veronica Ferraro, per imbarcarsi poi su un volo EasyJet, la compagnia a basso costo britannica. Il tutto scoperto dalle foto pubblicate insieme al personale di volo. I tanti haters di Chiara si sono immediatamente scatenati sul web, cogliendo l’occasione di criticare l’imprenditrice.
In molti hanno fatto notare alla Ferragni che per lei è finito il periodo dei lussi e del comfort assoluto, soprattutto dopo le sanzioni e le indagini di presunta truffa per il pandoro-gate. Inoltre EasyJet è stata tempestata di messaggi di scarsa ammirazione proprio per aver ospitato la Ferragni sul proprio volo e per aver in qualche modo gradito la sua presenza.
Non solo: gli haters già lo scorso anno, sempre dopo un volo Easyjet da lei testimoniato, avevano preso di mira la compagnia. Come scrive Selvaggia Lucarelli, la influencer è divenuta ‘radioattiva‘ per i brand che sponsorizza, una sorta di fenomeno al contrario che rischia persino di mettere in difficoltà la sua immagine ed il lavoro generale.