Chiusura+totale%2C+il+colosso+delle+auto+non+pu%C3%B2+nulla%3A+migliaia+di+dipendenti+a+spasso
derapateallaguidait
/articolo/chiusura-totale-il-colosso-delle-auto-non-puo-nulla-migliaia-di-dipendenti-a-spasso/9797/amp/
Categories: NEWS

Chiusura totale, il colosso delle auto non può nulla: migliaia di dipendenti a spasso

Sta per arrivare la triste notizia per il colosso delle auto che ora non può fare più nulla e i dipendenti saranno a spasso.

In questi anni siamo di fronte a una serie di cambiamenti che stanno mettendo in seria difficoltà anche dei marchi che erano considerati come degli intoccabili fino a pochi anni fa. La crisi sta colpendo ogni settore e lo si vede nel momento in cui si nota come le istituzioni stiano puntando sull’elettrico, quando questo sistema ancora non funziona.

Lo si vede con i risultati che stanno ottenendo i marchi del Gruppo Volkswagen, con la casa di Wolfsburg che al momento si trova in una situazione a dir poco tragica. Non va di certo meglio a Stellantis, con il Gruppo italo-francese che deve fare i conti anche con una serie di stop alla produzione che di certo non aiuta nella crescita.

A peggiorare la situazione ci pensa il fatto che anche dei grandi marchi Premium non riescano a dare vita a delle auto che possano essere considerate come appetibili dai clienti. Lo si vede con il caso di Audi, con il colosso tedesco che ora è costretto a dover chiudere i battenti, con un fabbrica che lascerà a casa migliaia di famiglie.

Chiude fabbrica di Bruxelles: Audi non può nulla

Alla fine non c’è stato davvero nulla da fare, con Audi che deve chiudere i battenti per quanto riguarda la sua sede di Bruxelles, con la notizia che è davvero molto dura da digerire. La casa tedesca infatti si ritrova in una situazione nella quale non può di certo continuare a produrre delle auto che non hanno il successo sperato come la Q8 e-tron e la Q8 e-tron Sportback.

Audi (Ansa – derapate.allaguida.it)

Entrambe sono delle vetture elettriche che si presentano anche con un costo di partenza che è decisamente molto sostenuto e dunque la loro produzione al giorno d’oggi non può davvero più continuare. In totale erano 3000 i dipendenti che lavoravano all’interno dell’azienda belga, con Audi che deve fare però i conti con i bilanci e con delle vendite che non ne vogliono davvero sapere di decollare.

Il problema di questa fabbrica però non è solo legato all’assemblaggio, ma anche per il fatto che si trova molto vicino al centro cittadino, il che rende complicato un possibile aggiornamento. Anche il passaggio dello stabilimento a NIO, opzione paventata in passato, è sfumata, e ora sarà difficile poter trovare una soluzione per il futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Range Rover cinese è un successo: come resistere a queste cifre? Anche la qualità è top

La Range Rover è una delle marche iconiche tra i fuoristrada, ma ora deve fare…

1 ora ago

Altro che Trump, Elon Musk entra nella politica italiana: è in accordo con Salvini

Elon Musk piomba anche sulla politica italiana: le parole del miliardario fanno discutere, è in…

2 ore ago

Svelato il nuovo motore che utilizza tutti i carburanti, il termico diventa “Super Saiyan”: ora cambia tutto

Ci sono dei motori che diventano unici nel loro genere, con la nuova innovazione che…

3 ore ago

E’ il treno più veloce al mondo e va al doppio di un Frecciarossa: in 2 ore va da Milano a Napoli

Qual è il treno più veloce al mondo? Ecco i record di velocità raggiunti dai…

10 ore ago

Caos in Italia: 50.000 posti di lavoro a rischio, scatta l’allarme

Brutte notizie per moltissimi lavoratori e dipendenti del settore automobilistico italiano: ecco cosa potrebbe accadere.…

11 ore ago

Stellantis, niente più Italia: decisione già ufficiale, esplode lo scandalo

Stellantis prende una drastica decisione, con la notizia che fa scoppiare lo scandalo e la…

12 ore ago