Chiusura+totale%2C+il+colosso+delle+auto+non+pu%C3%B2+nulla%3A+migliaia+di+dipendenti+a+spasso
derapateallaguidait
/articolo/chiusura-totale-il-colosso-delle-auto-non-puo-nulla-migliaia-di-dipendenti-a-spasso/9797/amp/
Categories: NEWS

Chiusura totale, il colosso delle auto non può nulla: migliaia di dipendenti a spasso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sta per arrivare la triste notizia per il colosso delle auto che ora non può fare più nulla e i dipendenti saranno a spasso.

In questi anni siamo di fronte a una serie di cambiamenti che stanno mettendo in seria difficoltà anche dei marchi che erano considerati come degli intoccabili fino a pochi anni fa. La crisi sta colpendo ogni settore e lo si vede nel momento in cui si nota come le istituzioni stiano puntando sull’elettrico, quando questo sistema ancora non funziona.

Lo si vede con i risultati che stanno ottenendo i marchi del Gruppo Volkswagen, con la casa di Wolfsburg che al momento si trova in una situazione a dir poco tragica. Non va di certo meglio a Stellantis, con il Gruppo italo-francese che deve fare i conti anche con una serie di stop alla produzione che di certo non aiuta nella crescita.

A peggiorare la situazione ci pensa il fatto che anche dei grandi marchi Premium non riescano a dare vita a delle auto che possano essere considerate come appetibili dai clienti. Lo si vede con il caso di Audi, con il colosso tedesco che ora è costretto a dover chiudere i battenti, con un fabbrica che lascerà a casa migliaia di famiglie.

Chiude fabbrica di Bruxelles: Audi non può nulla

Alla fine non c’è stato davvero nulla da fare, con Audi che deve chiudere i battenti per quanto riguarda la sua sede di Bruxelles, con la notizia che è davvero molto dura da digerire. La casa tedesca infatti si ritrova in una situazione nella quale non può di certo continuare a produrre delle auto che non hanno il successo sperato come la Q8 e-tron e la Q8 e-tron Sportback.

Audi (Ansa – derapate.allaguida.it)

Entrambe sono delle vetture elettriche che si presentano anche con un costo di partenza che è decisamente molto sostenuto e dunque la loro produzione al giorno d’oggi non può davvero più continuare. In totale erano 3000 i dipendenti che lavoravano all’interno dell’azienda belga, con Audi che deve fare però i conti con i bilanci e con delle vendite che non ne vogliono davvero sapere di decollare.

Il problema di questa fabbrica però non è solo legato all’assemblaggio, ma anche per il fatto che si trova molto vicino al centro cittadino, il che rende complicato un possibile aggiornamento. Anche il passaggio dello stabilimento a NIO, opzione paventata in passato, è sfumata, e ora sarà difficile poter trovare una soluzione per il futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Valentino Rossi choc, sta succedendo proprio adesso

Valentino Rossi torna a far parlare di sé e l'iniziativa lascia tutti senza parole. Uno…

6 ore fa

A malapena 5000 euro per la nuova naked italiana: perfetta per tutti, che spasso guidarla

Volete prendere una naked di chiara origine italiana e con un design da urlo? C'è…

8 ore fa

Nissan spacca il mercato con il nuovo Suv: costa 18.000 euro e fa paura anche a Toyota

Nissan, il nuovo SUV è un successo: fa tremare anche Toyota, prezzo low cost e…

9 ore fa

Honda abbatte la concorrenza, sta vendendo la moto bestseller con una rata più bassa di quella dell’SH: così è davvero ingiocabile

Honda vuole stracciare la concorrenza: adesso compri la moto bestseller con una supe rata. Il…

11 ore fa

Un’altra stella in Formula 1, super acquisto per il 2026: ha già firmato per molti anni

Arriva un'importante stella di primaria grandezza in Formula 1: la firma è ufficiale e la…

13 ore fa

MotoGP, addio Bastianini: l’annuncio è UFFICIALE

Enea Bastianini deve fare i conti con un triste addio e ora cambia tutto per…

14 ore fa