Chiusura+totale%2C+il+colosso+delle+auto+non+pu%C3%B2+nulla%3A+migliaia+di+dipendenti+a+spasso
derapateallaguidait
/articolo/chiusura-totale-il-colosso-delle-auto-non-puo-nulla-migliaia-di-dipendenti-a-spasso/9797/amp/
Categories: NEWS

Chiusura totale, il colosso delle auto non può nulla: migliaia di dipendenti a spasso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sta per arrivare la triste notizia per il colosso delle auto che ora non può fare più nulla e i dipendenti saranno a spasso.

In questi anni siamo di fronte a una serie di cambiamenti che stanno mettendo in seria difficoltà anche dei marchi che erano considerati come degli intoccabili fino a pochi anni fa. La crisi sta colpendo ogni settore e lo si vede nel momento in cui si nota come le istituzioni stiano puntando sull’elettrico, quando questo sistema ancora non funziona.

Lo si vede con i risultati che stanno ottenendo i marchi del Gruppo Volkswagen, con la casa di Wolfsburg che al momento si trova in una situazione a dir poco tragica. Non va di certo meglio a Stellantis, con il Gruppo italo-francese che deve fare i conti anche con una serie di stop alla produzione che di certo non aiuta nella crescita.

A peggiorare la situazione ci pensa il fatto che anche dei grandi marchi Premium non riescano a dare vita a delle auto che possano essere considerate come appetibili dai clienti. Lo si vede con il caso di Audi, con il colosso tedesco che ora è costretto a dover chiudere i battenti, con un fabbrica che lascerà a casa migliaia di famiglie.

Chiude fabbrica di Bruxelles: Audi non può nulla

Alla fine non c’è stato davvero nulla da fare, con Audi che deve chiudere i battenti per quanto riguarda la sua sede di Bruxelles, con la notizia che è davvero molto dura da digerire. La casa tedesca infatti si ritrova in una situazione nella quale non può di certo continuare a produrre delle auto che non hanno il successo sperato come la Q8 e-tron e la Q8 e-tron Sportback.

Audi (Ansa – derapate.allaguida.it)

Entrambe sono delle vetture elettriche che si presentano anche con un costo di partenza che è decisamente molto sostenuto e dunque la loro produzione al giorno d’oggi non può davvero più continuare. In totale erano 3000 i dipendenti che lavoravano all’interno dell’azienda belga, con Audi che deve fare però i conti con i bilanci e con delle vendite che non ne vogliono davvero sapere di decollare.

Il problema di questa fabbrica però non è solo legato all’assemblaggio, ma anche per il fatto che si trova molto vicino al centro cittadino, il che rende complicato un possibile aggiornamento. Anche il passaggio dello stabilimento a NIO, opzione paventata in passato, è sfumata, e ora sarà difficile poter trovare una soluzione per il futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula1, rivoluzione in Ferrari? Vasseur a rischio: potrebbe arrivare l’ex rivale

Formula1, rivoluzione in Ferrari: spunta la sorprendente candidatura dell'ex rivale. Potrebbe prendere il posto di…

1 giorno fa

MG, super promozione: con l’offerta ti paga il bollo auto

La casa è pronta a pagare anche il bollo auto: super promozione, l'azienda punta su…

4 giorni fa

Tutti li usano quando sono in auto, ma sono una delle ragioni del traffico: lo studio rivelazione

Tutti usano questi strumenti quando sono a bordo della propria automobile, eppure sono una delle…

4 giorni fa

Caro carburante, occhio al trucco per risparmiare: rischi grossi problemi

Caro carburante, occhio al trucco che molti utilizzano per risparmiare. Rischi davvero grosso, può costarti…

1 settimana fa

Diesel, sconto sul carburante: sino a quando puoi approfittarne

Diesel, sconto sul carburante: sino a quando puoi approfittarne. La decisione del governo sul taglio…

1 settimana fa

FIAT lancia il nuovo modello: meno di 40 euro al mese

FIAT, nuovo modello: l'azienda ha presentato la nuova versione di uno dei veicoli più venduti,…

1 settimana fa