Choc in Formula 1, cacciato prima dell’ultima gara: rottura insanabile, faranno correre un debuttante

Incredibile notizia in F1, con il pilota che è stato cacciato proprio poco prima dell’ultima gara della stagione.

La F1 del 2024 ha regalato grandi emozioni, con Max Verstappen che ha dimostrato al mondo intero come mai merita di essere considerato come il miglior pilota del mondo. L’olandese è colui che ha saputo sensibilmente alzare il livello delle prestazioni di una Red Bull che per gran parte della stagione non era la miglior monoposto.

Il fenomeno olandese inoltre si è portato a casa anche un altro grande trionfo in Qatar, in una tappa dove nessuno avrebbe scommesso un Euro sulla Red Bull. La casa austriaca punta però a rialzare la testa, perché l’inizio della stagione 2025 non è di certo lontano e dunque si deve provare in tutti i modi a migliorarsi dopo un anno di alti e bassi.

La situazione di Sergio Perez si fa sempre più spinosa, con il messicano che sembra ormai essere a un passo dall’addio. Saranno gli azionisti a decidere del suo futuro, ma intanto anche un’altra Scuderia ha preso una decisione chiara e netta, con il cambio di pilota che sarà anticipato all’ultima gara dell’anno ad Abu Dhabi e non è di sicuro un addio sereno tra le parti.

Ocon lascia la Alpine: addio prima del 2025

Che la storia d’amore tra Esteban Ocon e la Alpine fosse giunta al termine era ormai cosa ben nota. Il francese inoltre non ha mai legato con il compagno di squadra Pierre Gasly, con i due che non si sono mai tirati indietro nel lanciarsi delle pesanti frecciate. Ocon ha già firmato con la Haas e nel prossimo Mondiale sarà compagno di squadra di Oliver Bearman.

Esteban Ocon
Esteban Ocon (Ansa – derapate.allaguida.it)

Sarà un Mondiale indubbiamente difficile e complicato per il francese, con il britannico che di sicuro non ha intenzione di farsi da parte. Intanto però il carattere di Ocon, spesso molto spigoloso, lo ha portato a chiudere in anticipo la propria storia con la Alpine, tanto è vero che non prenderà parte all’ultima gara dell’anno negli Emirati Arabi Uniti.

Sarà dunque già la grande occasione per Jack Doohan, con il figlio d’arte che scenderà in pista ad Abu Dhabi prima di diventare il pilota ufficiale nel 2025. Il contratto è  dunque rescisso in anticipo, con Ocon che avrà così modo di prendere parte senza alcun problema ai test del 10 dicembre con la Haas. Da capire se ci saranno ulteriori conseguenze, ma non si tratta di certo di un bel finale.

Gestione cookie