La Formula 1 è travolta da una vera e propria bufera: è scattato l’arresto e si trova in carcere, accuse pesantissime
Il Mondiale di Formula 1 sta per vivere un finale di stagione ad alta intensità. Ricordate Abu Dhabi nel 2021? Esatto, potrebbe verificarsi nuovamente uno scenario simile. Stavolta, però, non c’è Lewis Hamilton: al posto del numero 44 oggi in Ferrari c’è un altro britannico, quel Lando Norris che sembrava fosse ad un passo dal primo titolo iridato in carriera già un paio di settimane fa.
La squalifica delle McLaren ed un Verstappen tornato competitivo hanno però ristabilito le gerarchie: l’olandese ora ci crede eccome, ci sono chance di titolo e negli Emirati Arabi Uniti può accadere davvero di tutto. Insomma, un finale di stagione ad alta intensità, degno epilogo di un’era considerato come nel 2026 le nuove regole cambieranno profondamente le monoposto sia nella livrea che la scocca, oltre ovviamente al motore.
Se in pista i piloti sono concentrati per l’ultimo appuntamento prima del rompete le righe, nel paddock un’altra notizia ha scosso proprio tutti. Si tratta di un intervento della polizia e di un arresto per un rato penale davvero molto grave.
L’ex pilota finito nei guai con la giustizia è Adrian Sutil, un passato tra Spyker, Force India e Sauber. Ebbene, il 42enne si trova in custodia cautelare nel carcere di Stoccarda dopo che l’arresto è stato convalidato da un giudice del tribunale distrettuale di Stoccarda.
Come spiega la Bild, sarebbe finito in un’operazione di polizia per un caso internazionale svolto in Germania ma anche Montecarlo e Svizzera. L’accusa è gravissima: presunto traffico illecito di automobili di lusso. La retata sarebbe stata svolta a Sindelfingen, un centro di 60mila abitanti a circa 20 km da Stoccarda, il capoluogo del Länder del Baden-Württemberg.
I dettagli dell’operazione non sono stati resi ancora noti ma il mandato di arresto nei confronti di Sutil è per “concorso in appropriazione indebita e concorso in frode aggravata“.
Sutil in carriera vanta 128 Gran Premi tra il 2007 ed il 2014 con 124 punti totali conquistati ed un quarto posto al GP d’Italia nel 2009 come miglior piazzamento in carriera. L’addio alla Formula 1 nel 2015, dopo aver vissuto quella stagione da terzo pilota della Williams.
Per l’ex pilota tedesco, però, non è la prima volta di problemi con la legge: nel 2012 fu condannato a 18 mesi di reclusione sospesi con la condizionale e 200mila dollari di multa – versati in beneficenza – per una rissa in una discoteca a Shanghai con Eric Lux, ex boss della Lotus.
Clara Soccini infiamma nuovamente tutti con il suo nuovo video: c'è anche una fiamma che…
L'auto tedesca torna sul mercato con il nuovo look, dettaglio incredibile. E' davvero spettacolare. Il…
La Dacia continua a migliorarsi e ora arriva una nuova auto con un motore eccezionale.…
I limiti di velocità in Italia saranno indicati in modo diverso: i nuovi cartelli stanno…
Un SUV che promette davvero benissimo, con quel cuore full hybrid che tanto piace in…
Questa Porsche è un reperto incredibile: l'hanno trovata i condizioni disastrose completamente abbandonata, poi l'hanno…