Il nuovo SUV appena sbarcato in Europa è davvero pazzesco: caratteristiche top e prezzo a cui non si può proprio dire di no.
Quando arriva un nuovo SUV nei mercati europei l’attenzione è sempre ai massimi livelli. Non è un segreto che gli Sport Utility Vehicle sono tra le auto che riscuotono maggiori consensi: lo vediamo anche in Italia, dove nella prima metà del 2025 tanti SUV hanno fatto registrare ottimi risultati in termini di vendite. Basti pensare alla sempre ricercatissima Dacia Duster, così come la Jeep Avenger, la Citroen C3 o la Toyota Yaris Cross.
Proprio in questi giorni, però, è arrivata l’ufficialità dello sbarco in Europa di un SUV atteso da tempo. Stiamo parlando del Leapmotor B10, ovvero dell’ultimo prodotto del brand cinese del Gruppo Stellantis. In Cina aveva già fatto il suo debutto nel mese di aprile ottenendo molti apprezzamenti: ora il SUV elettrico di segmento C è pronto a imporsi anche nel Vecchio Continente, Italia compresa.
Dando uno sguardo al design salta subito all’occhio come il nuovo SUV di Leapmotor abbia tratti estetici simili a quelli del C10, un altro modello molto gettonato. I tratti distintivi sono la striscia luminosa che si può intravedere alla base del cofano e i gruppi ottici sul lato posteriore. Uno dei dettagli che piacerà sicuramente a chi viaggia spesso è lo spazio per i bagagli: si possono infatti sfruttare ben 420 litri che con il doppio fondo possono salire a 515 litri (1.415 litri se si abbattono gli schienali dei sedili posteriori).
Nuovo SUV low cost: prezzo da urlo, tutti i dettagli
Salendo a bordo del SUV si può vedere come Leapmotor abbia provveduto a dotare questo veicolo di strumenti tecnologici particolarmente moderni. Il display touch da 14,6 pollici presente sulla plancia, alimentato con un chip Qualcomm Snapdragon 8155, ne è una chiara dimostrazione.

Venendo poi al motore, il nuovo SUV elettrico può contare su una motorizzazione da 218 CV e 240 Nm di coppia: il B10 riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi e garantisce una velocità massima di 170 km/h. Infine la batteria: si può scegliere se averne una da 56,2 kWh che assicura 361 km di autonomia WLTP oppure se puntare sulla batteria da 67,1 kWh che consente di avere un’autonomia da 434 km.
E per quanto riguarda i prezzi? Nel mercato italiano si parte da 29.900 euro per la versione LIFE 56,2 kWh, salendo a 33.400 euro per la versione top di gamma DESIGN 67,1 kWh. Leapmotor B10 è però in questo momento in promozione a 26.900 euro.