I SUV sono i veicoli del momento, ma attenzione alle grandi novità dall’Asia che sono pronte a prendersi il mercato.
Attualmente sembra impossibile anche solo pensare di poter competere con i SUV. Queste sono le auto che al giorno d’oggi stanno raccogliendo il maggior successo sul mercato, con queste vetture che si stanno imponendo per il fatto che sono ampiamente sicure e allo stesso tempo anche prestazionali.
Un binomio di indubbio valore e che ha permesso così a tanti marchi di poter fare affidamento su questi modelli. Il mondo della mobilità ormai è cambiato sensibilmente, tanto è vero che anche la maggior parte delle elettriche ormai hanno virato sui SUV, una sorta di controsenso, dato che una volta gli ecologisti vedevano queste auto come il male da combattere.
In Asia vi è però l’intenzione di portare a termine altre grandi novità sul mercato delle auto e lo si vede anche da come si sta cercando di stravolgere la mobilità. Non si è più legati solo al concetto delle citycar, ma si sta cercando di ridurre ancora di più le dimensioni e per renderle ancora più pratiche in città sono nate le kei car, con la BYD che prova il colpaccio.
BYD e kei car: la novità dal Giappone
La BYD non ha di certo intenzione di fermare il proprio piano di crescita e di espansione, considerando come anche in Italia stia riuscendo a imporsi sempre di più. Un colosso che ha dato vita negli anni a una serie di vetture di indubbio valore, ultima per ordine di tempo l’eccellente citycar della Dolphin Surf, ma ora è tempo anche di virare verso le kei car.

Questi sono dei modelli che in Giappone stanno andando per la maggiore, in quanto rappresentano il perfetto punto d’incontro tra citycar e minicar. La BYD dunque sta puntando a dare vita alla propria kei car che sarà lanciata in Giappone, con una batteria al proprio interno da 20 kWh, il che le permetterà così di poter compiere complessivamente 180 km con una sola ricarica.
La BYD inoltre manterrà fede alle proprie promesse di essere un marchio competitivo e a basso costo, con il valore della kei car che si stanzierà sui 2,5 milioni di Yen, dunque 15 mila euro. Infatti sarà proprio il mercato giapponese a testare questa vettura, anche perché la terra del Sol Levante è abituata ormai da anni ad apprezzare queste vetture ormai sempre più rinomate.