Cina-USA%2C+scoppia+di+nuovo+la+guerra%3A+ora+il+Dragone+pu%C3%B2+rovinarli+sul+serio
derapateallaguidait
/articolo/cina-usa-scoppia-di-nuovo-la-guerra-ora-il-dragone-puo-rovinarli-sul-serio/22704/amp/
curiosità

Cina-USA, scoppia di nuovo la guerra: ora il Dragone può rovinarli sul serio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La situazione tra Cina e USA si fa sempre più complessa e ora c’è un cambiamento che può davvero stravolgere tutto.

Da un po’ di anni a questa parte si è fatta davvero molto delicata la situazione tra gli USA e la Cina, con i due super colossi che stanno portando avanti quella che è a tutti gli effetti una battaglia economica come rare volte si era visto in passato. Da un lato vi è il simbolo dell’Occidente, mentre dall’altro vi è quell’Oriente che sta facendo sentire sempre di più la propria voce.

Le due parti stanno evidenziando spesso anche della forte insofferenza per gli attacchi della controparte, con gli USA che non sono mai stati così nervosi. Lo si vede perfettamente anche dal fatto di come Donald Trump abbia alzato sensibilmente i dazi portandoli ben oltre il 100%, ma questo si è rivelato un errore evidente.

Sono tantissime le aziende americane che sfruttano del materiale che proviene dalla Cina, con gran parte delle terre rare che si trovano proprio nella nazione asiatica. L’elettrico inoltre, che era visto come una soluzione, oggi è quasi una minaccia. Sembra incredibile quello che si è visto con il caso recente dei pannelli fotovoltaici, con questi che presentano un dispositivo pazzesco.

La Cina spia gli USA: tutto nei pannelli fotovoltaici

Da un po’ di tempo sono sempre di più coloro che temono degli attacchi da parte della Cina nei confronti degli USA. Degli ingegneri statunitensi avrebbero infatti portato alla luce una scoperta a dir poco preoccupante, con alcuni pannelli fotovoltaici cinesi che presentano dei piccoli dispositivi che rischiano di comportare una forma di spionaggio.

La Cina spia gli USA: tutto nei pannelli fotovoltaici (derapate.allaguida.it)

Questi si sarebbero trovati all’interno degli inverter della potenza dei pannelli fotovoltaici, ma c’è da capire quale potrebbe essere il rapporto di questi dispositivi. Infatti gli inverter presentano già al proprio interno dei sistemi ai quali si può accedere direttamente da remoto, in modo tale da poter attuare degli aggiornamenti del sistema.

La notizia giunge dal Reuters, con diversi esperti statunitensi che hanno trovato queste componenti misteriose una volta che sono state smontate delle apparecchiature per poter attuare delle riparazioni. Questo potrebbe addirittura permette di spegnere gli inverter da remoto, il che dunque potrebbe comportare l’annullamento dell’accumulo di energia elettrica. Un danno gravissimo e che, se dovesse essere confermato, si tratterebbe di quella “guerra” economica tra USA e Cina che sta diventando sempre meno silente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

7 ore fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

2 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

2 giorni fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

2 giorni fa

Incidente in pista: grande paura per il campione del mondo e un bimbo di 6 anni – VIDEO

Il campione di Superbike Toprak Razgatlioglu dimostra leadership e responsabilità, soccorrendo un giovane pilota dopo…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa