La situazione tra Cina e USA si fa sempre più complessa e ora c’è un cambiamento che può davvero stravolgere tutto.
Da un po’ di anni a questa parte si è fatta davvero molto delicata la situazione tra gli USA e la Cina, con i due super colossi che stanno portando avanti quella che è a tutti gli effetti una battaglia economica come rare volte si era visto in passato. Da un lato vi è il simbolo dell’Occidente, mentre dall’altro vi è quell’Oriente che sta facendo sentire sempre di più la propria voce.
Le due parti stanno evidenziando spesso anche della forte insofferenza per gli attacchi della controparte, con gli USA che non sono mai stati così nervosi. Lo si vede perfettamente anche dal fatto di come Donald Trump abbia alzato sensibilmente i dazi portandoli ben oltre il 100%, ma questo si è rivelato un errore evidente.
Sono tantissime le aziende americane che sfruttano del materiale che proviene dalla Cina, con gran parte delle terre rare che si trovano proprio nella nazione asiatica. L’elettrico inoltre, che era visto come una soluzione, oggi è quasi una minaccia. Sembra incredibile quello che si è visto con il caso recente dei pannelli fotovoltaici, con questi che presentano un dispositivo pazzesco.
Da un po’ di tempo sono sempre di più coloro che temono degli attacchi da parte della Cina nei confronti degli USA. Degli ingegneri statunitensi avrebbero infatti portato alla luce una scoperta a dir poco preoccupante, con alcuni pannelli fotovoltaici cinesi che presentano dei piccoli dispositivi che rischiano di comportare una forma di spionaggio.
Questi si sarebbero trovati all’interno degli inverter della potenza dei pannelli fotovoltaici, ma c’è da capire quale potrebbe essere il rapporto di questi dispositivi. Infatti gli inverter presentano già al proprio interno dei sistemi ai quali si può accedere direttamente da remoto, in modo tale da poter attuare degli aggiornamenti del sistema.
La notizia giunge dal Reuters, con diversi esperti statunitensi che hanno trovato queste componenti misteriose una volta che sono state smontate delle apparecchiature per poter attuare delle riparazioni. Questo potrebbe addirittura permette di spegnere gli inverter da remoto, il che dunque potrebbe comportare l’annullamento dell’accumulo di energia elettrica. Un danno gravissimo e che, se dovesse essere confermato, si tratterebbe di quella “guerra” economica tra USA e Cina che sta diventando sempre meno silente.
La Ducati sta vivendo un periodo d'oro e ora ha modo anche di dare alla…
La Fiat Panda deve fare attenzione, perché ora arriva sul mercato una grande rivale a…
Verstappen sulla Ferrari è realtà, con le immagini che inchiodano il quattro volte campione del…
In Italia stanno arrivando una serie di nuove auto low cost che stravolgono il mercato,…
Grossi problemi per quest'auto tanto amata, con le vendite che ora hanno subito un sensibile…
Un’ondata di offerte mai vista: moltissime le moto nuove con incentivi che fanno gola, ma…