Un terribile incidente ha portato cinque calciatori ad essere intrappolati all’interno del loro pullman, proprio mentre stavano andando alla partita. Attimi di terrore
I ragazzi sono finiti in ospedale e non hanno potuto giocare la partita in programma. Spavento massimo per i presenti e rinvio della partita ad ottobre, come stabilito dalla UEFA. Per fortuna non ci sono state conseguenze serissime né vittime, ma poteva finire molto peggio vista la dinamica.
Quello che doveva essere solo un evento sportivo, una partita di calcio, si è trasformato in un momento di grande terrore, in attimi di panico e di tensione. Il pullman che stava trasportando la nazionale del Lussemburgo Under 21 verso Lorient, dove avrebbe dovuto giocare contro la Francia presso lo stadio Yves Allainmat-Le Moustoir, è rimasto coinvolto in un serio incidente stradale. La gara era in programma venerdì 5 settembre alle ore 18:30, ma è stata rinviata dai vertici UEFA a sabato 3 ottobre 2026.
L’episodio si è verificato nella serata di giovedì 4 settembre, nei pressi della Route Nationale 24, in direzione Rennes, nei pressi della città di Languidic, in Bretagna. Secondo quelle che sono le prime ricostruzioni dei fatti, l’autista del pullman avrebbe accusato un malore durante la guida, perdendo il controllo del mezzo proprio in autostrada.
Grave incidente in pullman e partita sospesa: Francia-Lussemburgo Under 21 poteva finire in tragedia
Il mezzo su cui viaggiava la squadra di calcio del Lussemburgo Under 21, è finito fuori strada e, dopo aver colpito un terrapieno, è scivolato sotto la carreggiata di diversi metri. Questo sbalzo ha lasciato intrappolati all’interno del pullman i calciatori e qualcuno ha avuto la peggio. Il veicolo non ha accusato nessun problema meccanico, ma come detto si tratta solo di un malore dell’autista.

La delegazione composta da 33 persone, fra i calciatori e i membri dello staff tecnico e medico, se l’è vista davvero brutta. In seguito all’incidente stradale, cinque giocatori della Nazionale lussemburghese giovanile hanno ricevuto cure mediche presso l’ospedale di Languidic, mentre il resto del gruppo, fortunatamente illeso, è stato trasferito e ospitato in una sala comunale del municipio della cittadina francese.
Per i cinque malcapitati si è trattato solo di tagli e contusioni e dopo poche ore sono stati dimessi e hanno potuto raggiungere i compagni. La UEFA ha annunciato il rinvio del match valido per le qualificazioni del Gruppo C per il Campionato Europeo 2027. Appuntamento fissato per sabato 3 ottobre 2026.