Circolazione+dei+treni+completamente+interrotta+su+queste+tratte%3A+segnatevi+gi%C3%A0+i+giorni%2C+sar%C3%A0+caos
derapateallaguidait
/articolo/circolazione-dei-treni-completamente-interrotta-su-queste-tratte-segnatevi-gia-i-giorni-sara-caos/17301/amp/
Categories: NEWS

Circolazione dei treni completamente interrotta su queste tratte: segnatevi già i giorni, sarà caos

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per la circolazione dei treni, con queste tratte che ora saranno interrotte ed è una bella botta.

La situazione in Italia per quanto riguarda i treni si sta facendo ormai sempre più complicata, con gli scioperi che stanno diventando ormai l’abitudine più che l’eccezione. Sono tantissimi gli italiani che hanno dovuto fare i conti con questi disagi, con molti che si sono lamentati, ma il diritto di scioperare è sacrosanto.

La condizione di molti lavoratori è ormai disastrosa, per questo motivo è bene sottolineare come si debba fare qualcosa per migliorarla, soprattutto se si tratta di persone che molto spesso sono aggredite solo perché stanno compiendo il loro lavoro. In Italia inoltre ci sono anche altri problemi da dover risolvere, come lo si vede per esempio con il caso dei cantieri.

Sempre più luoghi devono fare i conti con i lavori in corso, il che rischia di comportare così una serie di ritardi. Ecco allora come coloro che devono viaggiare devono essere attenti a ogni situazione, perché il rischia di subire dei forti ritardi è sempre dietro l’angolo, con la circolazione che ancora una volta rischia di essere stravolta.

Problemi per Trenitalia: attenzione ai lavori

Si fanno ormai sempre più frequenti i ritardi che sono causati dai lavori che avvengono sui binari. La situazione rischia di farsi sempre più complicata, in quanto RFI ha presentato di recente il Piano straordinario che permetterà di rendere sempre più moderna la rete ferroviaria italiana, ma questo comporterà non pochi disagi nel primo periodo.

Treno (derapate.allaguida.it)

Tra le principali tratte che sono coinvolte vi sono la Milano-Bologna AV, ma non si deve dimenticare nemmeno la tratta che dal capoluogo lombardo arriva a Genova o a Venezia. Stesse difficoltà ci saranno anche nel collegamento che vi sarà tra Firenze e Roma. RFI però cerca di venire incontro quanto più possibile ai passeggeri, tanto è vero che conferma di avvisare con largo anticipo in caso di ritardi.

Ogni Regione sarà coinvolta, con il consiglio che è quello, prima di acquistare il biglietto del treno, che è quello di controllare sul sito servizio Viaggiareno, con questi che permette così di controllare in tempo reale la situazione delle stazioni ferroviarie, il che permetterà di evitare il rischio di possibili rallentamenti o di cancellazione dei treni. Si sa che i lavori sono essenziali, ma allo stesso tempo rischiano di comportare una serie di disagi non di poco conto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat, flop totale per il modello: pronta la decisione inevitabile

Che disastro per questo modello targato Fiat, il flop è stato totale. Arriva la decisione…

50 minuti fa

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

3 ore fa

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

4 ore fa

Le Maserati dimenticate: erano di un livello superiore, ma nessuno le ha mai viste

Cinque prototipi iconici, mai prodotti, avrebbero potuto ridefinire il marchio del Tridente. Scopri le Maserati…

5 ore fa

La Ford che costa più di una Ferrari: è un’occasione irripetibile, ne esistono pochissime

Una vecchia Ford Escort che supera il valore di una supercar Ferrari: la storia che…

6 ore fa

Tutto pronto per il maxi rinnovo in Formula 1, guadagnerà come Leclerc

Gli stipendi in F1 sono da anni molto elevati e ora arriva un rinnovo davvero…

7 ore fa