La Critroen Ami e la bellissima e storica Fiat Topolino sono destinate a capitolare di fronte a questa nuova city car da urlo: un prezzo senza paragoni
Poter contare su un nome di grande tradizione è molto importante, anche per quanto riguarda utilitarie mini di uso cittadino. In questa fascia, però, visto il pubblico di riferimento, diventa fondamentale anche poter valutare dei prezzi super competitivi.
Oltre a fare molta simpatia per le loro misure ridotte e per la grande storia che caratterizza il loro nome (la Topolino è un simbolo dell’Italia motoristica degli anni d’oro), queste piccole city car hanno un’utilità indescrivibile, in un mondo in cui il traffico la fa sempre più da padrone e la velocità degli spostamenti diventa fondamentale. Ovvio che il pubblico interessato a queste mini car voglia spendere il meno possibile, anche perché più che all’estetica si punta alla praticità degli spostamenti e al contenimento dei prezzi, anche dal punto di vista del carburante.
Il 2024 è stato un anno d’oro per i quadricicli elettrici, grazie anche agli ottimi incentivi statali, cosa che purtroppo opra è terminata. Ciò non toglie che scandagliando il mercato di questo settore si possano trovare delle promozioni molto vantaggiose, che possono fare la differenza. Una piccola vettura come la Desner A05 vista a EICMA è proprio quello che ci serve a riguardo, specie perché si può acquistare con soli 99 euro di acconto.
Citroen e Fiat spacciate con la nuova concorrente: ecco la Desner A05
Quando citiamo la Desner A05 parliamo di una L6 che si piazza in contrapposizione alla Citroen AMI e alla FIAT Topolino, con un assetto Full Optional. La struttura della A05 è in acciaio rinforzato tipica di tutti i veicoli Desner. I sedili sono ampi e confortevoli, il bagagliaio è piuttosto spazioso per questi livelli e il sistema di climatizzazione offre una buona aria condizionata.
L’allestimento prevede cerchi in lega di serie 145/60 R13 e un impianto frenante con dischi sia anteriori che posteriori. Il cockpit e il tablet centrale sono digitali, con Android nativo, altoparlanti di ottima qualità e connettività integrata.
Il top però è rappresentato dal prezzo, visto che nel mese di dicembre 2024 sarà possibile bloccare una nuova A05 con un acconto di 99 euro fino ad esaurimento Ecobonus, preordini e scorte. In totale il nuovo acquirente può strappare un vantaggio di 2.000 euro. Il prezzo di listino è di 9.900 euro per un allestimento completo, tranne l’aria condizionata (si ottiene con 1.000 euro extra). La Desner A05 ha 120 km di autonomia e 45 km/h di velocità massima come da normativa L06.