Citroen Ami, ecco la versione vintage di lusso: low cost ed elegante

Citroen Ami, arriva la versione vintage di lusso: è low cost e super elegante. Ha già fatto impazzire gli appassionati. 

La Citroen Ami è uno dei modelli di maggior successo degli ultimi tempi. La decisione di Stellantis di puntare su un quadriciclo elettrico leggero ha certamente pagato, come dimostrano anche i buoni risultati ottenuti dalla FIAT Topolino. Questi modelli molto economici, dal design minimal, super maneggevoli e sostenibili grazie al motore elettrico si sono dimostrati perfetti per la città. Anche grazie al fatto che, considerata la minore potenza rispetto ad una normale automobile, sono comunque guidabili anche da chi ha meno di 18 anni. Un dettaglio non da poco che li ha resi accessibili ad una platea ancora più numerosa.

Come spesso avviene, i modelli di grande successo finiscono con l’avere versioni e rivisitazioni particolari, che finiscono preda di collezionisti o di chi cerca un taglio più particolare e originale per la propria automobile. In questo caso, è stata Caselani Carosserie a rivisitare il modello della casa francese in una versione vintage che sta già catturando l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori.

Caselani Type Ami, la Citroen vintage conquista tutti

“Caselani Carrosserie” ha deciso di prendere spunto dall’estetica e dall’identità dei modelli Citroen del passato per creare una nuova Ami dal fascino vintage. Alcuni prototipi di questo modello erano già stati presentati negli scorsi mesi, ma adesso è pronta a spopolare. Il modello è finalmente pronto per essere ordinato.

caselani type ami
Caselani Type Ami, la Citroen vintage conquista tutti (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Ricorda per molti aspetti la Citroen Type H, è realizzata in carbonio per essere più leggera e maneggevole possibile. E’ alimentata da un motore da 6 kW, con una batteria da 5,5 kWh che garantisce un’autonomia di 50 km. Per avere l’ok di Citroen, l’azienda rispetto al progetto iniziale ha dovuto spostare la scritta Caselani, iniziamente messa sulle maniglie e ora spostata nella cerniera delle porte, e ha dovuto ridurre il pattern orizzontale presente nel design della carrozzeria.

L’auto è disponibile nei colori avorio, blu, arancione, giallo, grigio e verde e nelle colorazioni premium grigio opaco, verde opaco e giallo Agueda metallizzato. Il prezzo di questo gioiellino parte da 13.900 euro, mentre chi ha già una Citroen Ami e vuole questa speciale personalizzazione può avere un kit dal prezzo di 4.200 euro, senza montaggio e verniciatura, e di 5.900 euro tutto incluso. I prezzi escludono ovviamente eventuali optional che prevedono un costo a parte. Si tratta comunque di una opzione super economica per chi vuole una Ami originale e dal fascino retrò

Gestione cookie