La Citroen, da anni, ha cavalcato la moda dei crossover-SUV con il lancio della C3 Aircross. Attenzione a questa offerta che lo riguarda
Se siete alla ricerca di una vettura compatta adatta a qualsiasi condizione di percorrenza, la C3 Aircross potrebbe fare al caso vostro. Svelata al Salone dell’automobile di Ginevra del 2017, è nata dal lavoro congiunto dei tecnici dei marchi costituenti l’ex Gruppo PSA (Peugeot e Citroën) e la Opel, con cui la stessa PSA aveva siglato una collaborazione destinata allo sviluppo di alcuni modelli.
La C3 Aircross ha preso il posto della C3 Picasso ed è stata costruita in occasione della partnership con la Opel per il lancio della Crossland X. Difatti le due vetture condividevano il telaio. L’auto francese, rispetto a quella tedesca, presenta un design più elaborato.
Spicca un ampio frontale sinuoso, tipico delle vetture Citroen, con una calandra caratterizzata dalla doppia cuspide che si estende per tutta la lunghezza del muso.I gruppi ottici sono trapezoidali e conferiscono un look aggressivo, penetrando nella calandra. La zona anteriore della C3 Aircross è caratterizzata anche da una ampia presa d’aria. Le fiancate sono massicce, attribuendo un quid in più di off-road. I passaruota del SUV contengono cerchi da 17 pollici e sono uniti tra loro mediante un elemento longitudinale, per evitare ammaccature. Infine, Il retrotreno bombato è sovrastato da un ampio spoiler che garantisce anche una certa sportività.
Citroen C3 Aircross, occasione imperdibile
L’abitacolo della C3 Aircross è curato e molto luminoso, grazie ad un grande tetto panoramico in vetro. La capacità del vano bagagli arriva ai 442 litri in configurazione standard ma è possibile ampliarla grazie all’abbattimento del divano posteriore. Concepita all’insegna della versatilità, la Citroën C3 Aircross è un’auto adatta sia agli spostamenti urbani che a divertenti gite fuori porta.
Nonostante sia arrivato un restyling nel 2023, la C3 Aircross è tra le vetture crossover più particolari sul mercato. Le motorizzazioni diesel erano le seguenti: 1.6 Blue-HDi a 4 cilindri da 100 CV turbo, con cambio Manuale; 1.6 Blue-HDi a 4 cilindri da 120 CV turbo, con cambio automatico EAT6, La trazione è solo anteriore.
Con 66577 Km un esemplare è in vendita su Subito.it. Le condizioni sono da vetrina ed è proposta a 19.100 euro. Si tratta di un modello di luglio 2020 e il basso chilometraggio giustifica un prezzo super conveniente. Interessanti anche altri due particolari riportati nell’inserzione di acquisto ovvero la motorizzazione Diesel Euro 6 e la possibilità di provare l’auto per 15 giorni prima di decidere se confermare o meno l’acquisto.