La Citroen si lancia con una nuova eccellente C3, con questo modello che ora mette in crisi anche la FIAT Panda.
Il Gruppo Stellantis è uno di quelli più noti al mondo per quanto riguarda la gestione delle utilitarie, con i costi che sono sempre più contenuti per moltissimi modelli. In Italia nessuno ha modo di tenere testa a un mito assoluto come la FIAT Panda, con questa citycar che ha sempre dimostrato di essere al passo con i tempi.
Questa infatti è stata la prima utilitaria della storia che ha avuto modo di sfruttare anche la trazione integrale, con il 4×4 che è alla base dello storico progetto della Panda. Ancora oggi sono oltre 100 mila coloro che ogni anno decidono di mettere le mani su queste veicolo che risulta perfetto davvero per ogni situazione.
La Panda odierna si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Niente male la scelta di adottare un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga così un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è d 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Ora però giunge la grande novità anche da casa Citroen, con il colosso francese che risponde con la C3.
Citroen C3: un’offerta mai vista prima
Con la C3, la Citroen ha dimostrato di poter regalare ai propri clienti un’auto di ottima caratura e con un prezzo estremamente vantaggioso. Già da un punto di vista estetico, ecco che siamo di fronte a un veicolo che si presenta con una lunghezza da 402 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Non mancano di certo le migliorie tecnologiche al proprio interno, partendo per esempio da uno schermo centrale da 10 pollici. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che può erogare un massimo di 101 cavalli. I consumi si stanziano sui 5,4 litri ogni 100 km, ma ora c’è un’occasione pazzesca per quanto riguarda il prezzo.
La C3 ora la si può avere con una spesa iniziale di soli 5235 Euro e poi scatteranno 23 rate mensili dal valore di soli 69 Euro. Il TAN sarà del 5,99% e il TAEG del 10,62%, prima di arrivare alla maxi rata finale che sarà di 10.148 Euro. Un’offerta davvero impensabile, con i clienti che hanno tempo per poterla sottoscrivere solo fino al 30 novembre, ma saranno tantissimi coloro che ne vorranno approfittare.