L’Asia alza ancora di più l’asticella e ora c’è una nuova auto che mette in crisi anche la Citroen e la FIAT.
Le novità sul mercato sono sempre dietro l’angolo e il Continente asiatico ha ormai dimostrato di essere sempre di più al passo con i tempi e in grado di offrire ai clienti una serie di auto di ottima caratura. Lo si vede anche dal fatto che ormai non è più solo il Giappone a essere una grande potenza, ma ci sono anche aziende cinesi in grado spolvero.
Inoltre molte di esse stanno sfruttando il fatto di aver dato vita a delle minicar davvero innovative. Questo business si è fatto sempre più intrigante per i clienti, visto come anche dei colossi come la Citroen e la FIAT hanno saputo mettersi in mostra in questo settore, con la produzione della Ami e della Topolino.
Siamo di fronte a delle minicar davvero interessanti e che sono davvero perfette per potersi spostare rapidamente all’interno delle città, con il parcheggio che non sarà di certo più un problema. I costi sono di circa 9 mila Euro per ognuna delle due varianti di casa Stellantis, ma ora il Gruppo deve iniziare seriamente a temere il futuro di questi modelli, considerando infatti come dall’Asia sia giunto un nuovo pazzesco modello che metterà in crisi queste vetture.
Le auto elettriche stanno compiendo passi da gigante e soprattutto stanno offrendo una serie di opzioni sul mercato davvero imperdibili e l’ultimo caso è quello della minicar della TC8 SRL, che rientra nel Gruppo FTA Spa. La voglia di ampliare sempre di più i propri orizzonti ha permesso così di dare forma a una nuovo modello per la Baw International, con questa minicar che sarà presente nel mercato italiano.
La Baw1 sarà presente con una lunghezza poco superiore ai 3 metri e con una larghezza da 150 cm, con la possibilità anche di essere omologata per quattro persone, nella sua variante top di gamma. Da un punto di vista motoristico si tratta do una vettura con batteria da 13,7 kW, con un picco di velocità di 90 km/h e autonomia di 170 km.
Interessante anche il grande sviluppo tecnologico che vi è attorno a questo modello, tanto è vero che monta un display da 10,25 pollici. La presentazione ufficiale in Italia si terrà al grande evento internazionale di EICMA, con gli appassionati che avranno modo di ammirarla dal vivo al Padiglione 11, allo Stand U31, con l’appuntamento che non si può perdere.
Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…