Citroen+e+Fiat+nei+guai%2C+arriva+in+Italia+la+nuova+asiatica%3A+prezzo+imbattibile+e+grande+qualit%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/citroen-e-fiat-nei-guai-arriva-in-italia-la-nuova-asiatica-prezzo-imbattibile-e-grande-qualita/8985/amp/
Categories: NEWS

Citroen e Fiat nei guai, arriva in Italia la nuova asiatica: prezzo imbattibile e grande qualità

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’Asia alza ancora di più l’asticella e ora c’è una nuova auto che mette in crisi anche la Citroen e la FIAT.

Le novità sul mercato sono sempre dietro l’angolo e il Continente asiatico ha ormai dimostrato di essere sempre di più al passo con i tempi e in grado di offrire ai clienti una serie di auto di ottima caratura. Lo si vede anche dal fatto che ormai non è più solo il Giappone a essere una grande potenza, ma ci sono anche aziende cinesi in grado spolvero.

Inoltre molte di esse stanno sfruttando il fatto di aver dato vita a delle minicar davvero innovative. Questo business si è fatto sempre più intrigante per i clienti, visto come anche dei colossi come la Citroen e la FIAT hanno saputo mettersi in mostra in questo settore, con la produzione della Ami e della Topolino.

Siamo di fronte a delle minicar davvero interessanti e che sono davvero perfette per potersi spostare rapidamente all’interno delle città, con il parcheggio che non sarà di certo più un problema. I costi sono di circa 9 mila Euro per ognuna delle due varianti di casa Stellantis, ma ora il Gruppo deve iniziare seriamente a temere il futuro di questi modelli, considerando infatti come dall’Asia sia giunto un nuovo pazzesco modello che metterà in crisi queste vetture.

Baw1: in Italia la nuova minicar

Le auto elettriche stanno compiendo passi da gigante e soprattutto stanno offrendo una serie di opzioni sul mercato davvero imperdibili e l’ultimo caso è quello della minicar della TC8 SRL, che rientra nel Gruppo FTA Spa. La voglia di ampliare sempre di più i propri orizzonti ha permesso così di dare forma a una nuovo modello per la Baw International, con questa minicar che sarà presente nel mercato italiano.

BAW1 (Baw Press Media – derapate.allaguida.it)

La Baw1 sarà presente con una lunghezza poco superiore ai 3 metri e con una larghezza da 150 cm, con la possibilità anche di essere omologata per quattro persone, nella sua variante top di gamma. Da un punto di vista motoristico si tratta do una vettura con batteria da 13,7 kW, con un picco di velocità di 90 km/h e autonomia di 170 km.

Interessante anche il grande sviluppo tecnologico che vi è attorno a questo modello, tanto è vero che monta un display da 10,25 pollici. La presentazione ufficiale in Italia si terrà al grande evento internazionale di EICMA, con gli appassionati che avranno modo di ammirarla dal vivo al Padiglione 11, allo Stand U31, con l’appuntamento che non si può perdere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

38 minuti fa

Prima dell’incentivo statale, il bonus ce lo mette Dacia: con 3000 euro in meno non puoi lasciarla in concessionaria

La Dacia non si ferma sul mercato e ora arriva una novità pazzesca. Ci sono…

1 ora fa

Colpa di Stellantis, l’Italia finisce nuovamente in secondo piano: Elkann non vuole saperne più nulla

John Elkann sta cambiando tutto nel mondo Stellantis e ora l'Italia è ancora in secondo…

2 ore fa

DAZN, super sconto con la nuova promozione: quanto si paga e cosa puoi vedere

Dazn cambia indirizzo per il futuro e ora si pagherà molto di meno. Negli ultimi…

3 ore fa

Questo marchio non vende più in Europa, gli ultimi Suv “regalati” a 2000 euro: tutti in fila per prenderli

I SUV stanno conquistando il mercato e c'è un marchio che si rilancia con prezzi…

4 ore fa

La Ferrari più costosa di sempre: mai viste cifre simili per un modello nuovo, demolisce il record

Questa Ferrari è in vendita a cifre senza senso: è il modello nuovo più costoso,…

11 ore fa