Grosso cambiamento in F1, con il pilota che può tornare a correre dopo la propria esperienza con la Red Bull.
Dopo un periodo di grandi successi, la Red Bull sta vedendo fortemente ridimensionate le proprie prestazioni, con la monoposto attuale che non è di certo a livello della McLaren. Max Verstappen è però una leggenda nel mondo dei motori, per questo motivo è riuscito a vincere a Suzuka e limitare i danni.
Essere compagno dell’olandese non è di certo semplice e lo si è visto anche in questa stagione, con Liam Lawson che ha dovuto lasciare il proprio sedile dopo sole due gare in favore del giapponese Yuki Tsunoda. Anche il nipponico però non sta di certo brillando, nonostante sia un pilota molto più esperto nel mondo Red Bull rispetto al neozelandese.
L’anno scorso fu davvero massacrato dalla critica il messicano Checo Perez, con Sergio che infatti ha dovuto lasciare la Red Bull e la F1. Le difficoltà dei suoi eredi però lo stanno paradossalmente aiutando, tanto è vero che ora c’è chi sta seriamente valutando un suo prossimo ritorno nella massima competizione motoristica e sarebbe clamoroso.
Ora che la Alpine è ufficialmente gestita da Flavio Briatore, con Imola che sarà la sua prima gara da Team Principal, sono previsti dei grossi cambiamenti nel prossimo futuro. Il messicano Sergio Perez sembra essere un possibile nome in vista del prossimo anno, ma c’è da capire al posto di chi.
A Imola debutta Franco Colapinto, con l’argentino che ha modo così di prendere il posto di un Jack Doohan che si è dimostrato non all’altezza del Mondiale di F1. Pierre Gasly però ha un contratto fino al 2026 e il sudamericano aveva dimostrato in Williams di essere un pilota di grande valore anche nella massima categoria, ma ora dovrà confermarsi.
La Alpine dunque tiene aperta l’opzione che porterà a Sergio Perez come nuovo pilota del Team francese, che dal 2026 sarà motorizzato Mercedes. Il messicano però sembra essere nella lista anche della Cadillac, con la scuderia a stelle e strisce che sarà parte integrante della F1 dal 2026. Sicuramente il trattamento riservato a Perez nelle ultime stagioni è stato decisamente esagerato e non degno di quella che è stata la carriera di un ottimo pilota. Sergio dunque meriterebbe un finale diverso della propria esperienza in F1.
Novità importanti nell'autotrasporto, con le assunzioni che ora prevedono un bonus eccezionale fino a 650…
Ci sono delle auto che hanno dei prezzi davvero minimi e dopo 20 anni funzionano…
La situazione per Pecco Bagnaia si fa sempre più complicata e ora c'è un problema…
Le innovazioni sul mercato delle auto sono sempre dietro l'angolo e ora c'è un quadriciclo…
Tantissime auto hanno deciso di puntare su questa tipologia di motore, con questo propulsore che…
Duro colpo per coloro che sono in possesso della FIAT Panda, con le segnalazioni che…