La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande rivale.
Da un po’ di anni a questa parte sono sempre di più i SUV che stanno spopolando sul mercato e lo si vede anche con il caso della Volkswagen T-Roc. La casa tedesca sa bene come questi siano gli anni vincenti di questa tipologia di vetture, dunque è bene cercare di imporsi quanto più possibile, con vari modelli tra quelli più imponenti nelle dimensioni e quelli più cittadini.
La T-Roc non a casa da anni è la tedesca più venduta in Italia. Le sue dimensioni evidenziano un’auto da 437 cm di lunghezza, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 157 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque posti.
Il motore che monta al proprio interno lo si può richiedere con diverse soluzioni. Il modello basilare è quello Mild Hybrid, con un propulsore termico 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 116 cavalli, con il picco di velocità che è di 196 km/h. I consumi sono solo da 5,6 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è di 33.900 euro, ma ora arriva una grande rivale.
Ancora una volta è giunto il tempo di fare la conoscenza delle grandi novità che giungono dalla Corea del Sud, e in particolare da casa Kia. Il colosso asiatico ha avuto modo di recente di lanciare sul mercato una favolosa nuova seconda generazione della Seltos.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 443 cm, una larghezza da 166 cm e un’altezza da 183 cm. Da un punto di vista motoristico si presenta con una soluzione Full Hybrid, con il motore che è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che eroga un massimo di 130 cavalli e per il momento si sa che questa sarà l’unica versione in Italia.
Non è da escludere però che nel prossimo futuro sarà lanciata anche la variante GPL, infatti la Kia ha già nella Niro una eccellente Tri Fuel. Un modello che dimostra come la Kia sia costantemente alla ricerca del miglioramento della gamma dei SUV e come stia puntando ancora tanto sulla componete elettrica. La Seltos avrà un doppio schermo da 12,3 pollici e un display centrale da 5,3 pollici. Il prezzo non è ancora noto, ma dovrebbe stanziarsi attorno ai 30 mila euro.
La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…
Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…
Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…
Il SUV giapponese è una certezza dal punto di vista della sicurezza: percentuali altissime per…
Questa FIAT costa 99 euro ed è super scontata, ma non è la Panda: la…
Le vetture di ultima generazione hanno ancora bisogno di un rodaggio? Vi raccontiamo come stanno…