Codice+della+strada%2C+altro+limite+al+volante%3F+Ecco+cosa+dice+la+normativa
derapateallaguidait
/articolo/codice-della-strada-altro-limite-al-volante-ecco-cosa-dice-la-normativa/13833/amp/
Categories: NEWS

Codice della strada, altro limite al volante? Ecco cosa dice la normativa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Attenzione alle novità del Codice della Strada, con la nuova normativa che rischia di creare dei nuovi divieti.

Una delle tematiche che ha tenuto maggiormente banco in queste ultime settimane, è senza ombra di dubbio la grande polemica che si è andata a scatenare dopo la conferma del nuovo Codice della Strada. Per molti si tratta di una misura decisamente eccessiva, soprattutto per quanto riguarda le sanzioni verso gli automobilisti.

Il cambiamento infatti è soprattutto in quell’ottica, perché in realtà le Leggi sono più o meno le medesime, se non per la differenza sui test anti droga. Il Codice della Strada dunque deve essere ancora una volta conosciuto ancora meglio rispetto a prima, visto come nessuno di sicuro ha intenzione di pagare delle multe.

Dunque ci sono una serie di novità che si devono tenere in considerazione, con una delle tematiche che è stata maggiormente inasprita che è quella sull’uso del telefono in auto. Per quanto molti si stiano lamentando, non si può far altro che essere concordi con questa Legge, visto che si tratta di un’enorme distrazione. Ci sono però dei modi per poter parlare al telefono grazie all’auto, ma attenzione a certi dettagli.

Auricolari o cuffie? Attenzione alla multa

Quando si guida in auto si deve pensare per prima cosa alla strada, ma si sa che viviamo in un mondo frenetico che non si ferma mai. Per questo motivo si deve essere sempre nelle condizioni di poter rispondere al telefono, ma per farlo lo si deve fare con una serie di particolari attenzioni, partendo dal fatto che le auricolari sono concesse, a differenza delle cuffie.

Auto auricolari (derapate.allaguida.it)

Ci sono delle distinzioni importanti infatti da dover analizzare, in quanto le auricolari si possono usare singolarmente e solo su di un orecchio e ciò è accettato. Ben diverso invece il caso di chi utilizza le cuffie, con queste che copriranno per forza le due orecchie, dunque renderanno molto più difficoltoso poter sentire i rumori della strada.

Ecco perché non è possibile usare due auricolari o le cuffie, con questi dispositivi che sono considerati al pari degli smartphone. La multa dunque sarebbe davvero salatissima, con questa che andrebbe da un minimo di 250 a un massimo di 1000 Euro. Una botta pazzesca solo perché si sono utilizzati due auricolari o una cuffia. L’alternativa migliore, per chi ha un’auto di almeno dieci anni, è quella di usare il vivavoce, il che permette di poter sempre rispondere alle chiamate senza problemi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

3 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

5 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

13 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

17 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

1 giorno fa