Attenzione alle novità del Codice della Strada, con la nuova normativa che rischia di creare dei nuovi divieti.
Una delle tematiche che ha tenuto maggiormente banco in queste ultime settimane, è senza ombra di dubbio la grande polemica che si è andata a scatenare dopo la conferma del nuovo Codice della Strada. Per molti si tratta di una misura decisamente eccessiva, soprattutto per quanto riguarda le sanzioni verso gli automobilisti.
Il cambiamento infatti è soprattutto in quell’ottica, perché in realtà le Leggi sono più o meno le medesime, se non per la differenza sui test anti droga. Il Codice della Strada dunque deve essere ancora una volta conosciuto ancora meglio rispetto a prima, visto come nessuno di sicuro ha intenzione di pagare delle multe.
Dunque ci sono una serie di novità che si devono tenere in considerazione, con una delle tematiche che è stata maggiormente inasprita che è quella sull’uso del telefono in auto. Per quanto molti si stiano lamentando, non si può far altro che essere concordi con questa Legge, visto che si tratta di un’enorme distrazione. Ci sono però dei modi per poter parlare al telefono grazie all’auto, ma attenzione a certi dettagli.
Quando si guida in auto si deve pensare per prima cosa alla strada, ma si sa che viviamo in un mondo frenetico che non si ferma mai. Per questo motivo si deve essere sempre nelle condizioni di poter rispondere al telefono, ma per farlo lo si deve fare con una serie di particolari attenzioni, partendo dal fatto che le auricolari sono concesse, a differenza delle cuffie.
Ci sono delle distinzioni importanti infatti da dover analizzare, in quanto le auricolari si possono usare singolarmente e solo su di un orecchio e ciò è accettato. Ben diverso invece il caso di chi utilizza le cuffie, con queste che copriranno per forza le due orecchie, dunque renderanno molto più difficoltoso poter sentire i rumori della strada.
Ecco perché non è possibile usare due auricolari o le cuffie, con questi dispositivi che sono considerati al pari degli smartphone. La multa dunque sarebbe davvero salatissima, con questa che andrebbe da un minimo di 250 a un massimo di 1000 Euro. Una botta pazzesca solo perché si sono utilizzati due auricolari o una cuffia. L’alternativa migliore, per chi ha un’auto di almeno dieci anni, è quella di usare il vivavoce, il che permette di poter sempre rispondere alle chiamate senza problemi.
Un'elettrica che costerà come una Panda. Dacia ha pronto il colpo che cambierà i destini…
Zuckerberg è tra i personaggi più famosi al mondo e ora l'annuncio riguardo a WhatsApp…
Questo mini modello coreano sta facendo parlare di sé: ha un prezzo incredibile, somiglia ad…
Nessuna citycar conviene più di questa. Non è necessario alcun anticipo e non ci sono…
Il rivoluzionario brevetto cambierà notevolmente la sicurezza in auto. D'ora in poi si viaggerà più…
Una decisione a livello politico dai piani alti rischia di mettere ancora più in difficoltà…