Colpaccio+in+MotoGP%2C+30+milioni+per+due+anni%3A+si+prendono+il+nuovo+Marquez
derapateallaguidait
/articolo/colpaccio-in-motogp-30-milioni-per-due-anni-si-prendono-il-nuovo-marquez/20576/amp/
MOTOGP

Colpaccio in MotoGP, 30 milioni per due anni: si prendono il nuovo Marquez

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sono previsti grossi cambiamenti nella MotoGP che verrà con la possibilità di acquistare il “nuovo Marquez” che stuzzica la fantasia.

L’interesse globale verso la MotoGP è sensibilmente cresciuto negli ultimi anni, con la presenza di alcuni grandissimi campioni che è sicuramente di grande aiuto. L’Italia inoltre ha modo di godersi la crescita e il dominio sensazionale da parte della Ducati, scuderia che ora vanta anche la presenza di Marc Marquez.

Con lo spagnolo otto volte campione del mondo tutto diventa molto semplice, con sette vittorie in otto gare che dimostrano la sua immensa supremazia. Attenzione però alle cadute, perché bastata quella scivolata di Austin per far sì che il fratello Alex e il compagno Pecco Bagnaia rimanessero nella scia in classifica del fenomeno iberico.

Sono tanti coloro che sognano di poter diventare il “nuovo Marquez”, perché oggi è lui il punto di riferimento a livello mondiale. Qualcuno però è convinto che quel pilota sia già ben presente nel campionato, con Pedro Acosta che ha tutte le carte in regola per diventare un campione della categoria massima e ora può prendere il posto di Marc a tutti gli effetti.

Honda tenta Acosta: l’offerta è monstre

La Honda è il marchio più vincente della storia della MotoGP ed è davvero molto triste vedere in che condizioni si trova attualmente. Una scuderia che si è imposta come nessuna anche grazie a una serie di campionissimi che hanno corso in sella ad essa e tra questi vi è indubbiamente anche il nome di Marc Marquez.

Honda tenta Acosta: l’offerta è monstre (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ora l’Ala Dorata deve trovare qualcuno che possa rilanciarla, visto che in questo 2025 si vede qualche segnale di rinascita. Quel qualcuno che la può far tornare grande è Pedro Acosta, con il campione del mondo Moto3 2021 e Moto2 2023 che sta valutando l’addio alla KTM e la Honda è pronta a ricoprirlo d’oro con un’offerta davvero faraonica da ben 30 milioni di Euro in due stagioni.

In questo modo Acosta diventerebbe uno dei piloti più pagati di tutto il circus e dunque questa sarebbe senza dubbio una bella spinta per fargli accettare la strada di Tokyo. Inoltre si parla anche di un avvicinamento nei confronti del turco della BMW in Superbike Toprak Razgatlioglu. I due andrebbero a formare una delle migliori coppie in circolazione, con la Honda che forse ha trovato la chiave vincente per poter tornare a essere quel Team che faceva tremare i rivali.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

10 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

20 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

22 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa