La Juventus chiude il colpo: c’è già la firma. Le cifre dell’accordo sono ufficiali: 69 milioni per 3 anni di contratto
Il legame tra la Juventus e il mondo dei motori porta un solo nome: Agnelli. La FIAT e la Vecchia Signora sono ormai da oltre un secolo le attività che forse più di ogni altro hanno rappresentato quella che è una delle famiglie di imprenditori più importanti della storia del nostro paese, unite a doppio filo. Diventate leggendarie sotto la guida di Gianni Agnelli, oggi le due passioni dell’Avvocato, calcio e automobili, rivivono nell’erede John Elkann e in Exor, holding di famiglia tramite cui vengono gestite tutte le attività.
Quest’anno non è stato un anno semplice per la Juventus, che si è trovata ad affrontare difficoltà non di poco conto con una stagione al di sotto delle aspettative dal punto di vista dei risultati. I bianconeri stanno perà già pensando alla prossima stagione e a trovare il modo di tornare a competere per le posizioni che storicamente competono alla squadra, per la lotta scudetto.
Intanto, la dirigenza della squadra piemontese ha risolto un importante problematica, che nella scorsa stagione ha impattato in modo pesante sul bilancio. La Juventus tornerà infatti ad avere uno sponsor di maglia, un passaggio fondamentale per potere tornare a progettare il futuro.
A partire dal prossimo Mondiale per Club, che vedrà la Juventus impegnata il mese prossimo, sulle casacche bianconere tornerà il marchio Jeep, già sponsor dei bianconeri nel recente passato (in molti ricorderanno l’accordo da record siglato quando Cristiano Ronaldo vestiva la maglia bianconera). Nel 2024, il marchio dopo 12 anni aveva chiuso la partnership con la squadra per quanto riguarda lo sponsor primario, ma adesso è pronta a tornare sulle divise dei team bianconeri (prima squadra, ma anche Women e NextGen, per tutte le competizioni) sino al 2028.
L’accordo sarà particolarmente remunerativo per i bianconeri: avranno infatti 4 milioni per il resto di questa stagione, mentre percepiranno 19 milioni per la prossima stagione, e 23 milioni per l’anno 2026-2027 e 2027-2028. L’accordo, dunque, in totale porterà nelle casse della società oltre 60 milioni, che daranno respiro alle casse bianconere. Jeep, come FIAT, è tra le aziende che fanno parte del gruppo Stellantis, anche in questo caso, insomma, si ribadisce l’impegno della famiglia Agnelli nel portare in alto i colori bianconeri e il legame tra il club bianconero e l’industria delle automobili.
Per far tornare la propria auto all'antico splendore basta spendere 16 euro: addio esborsi esagerati,…
Avete mai segnato un carro armato Lamborghini? Ecco una versione clamorosa, sono ben 811 i…
Dopo la bella notizia i tifosi italiani della Formula 1 sperano. Per Imola in arrivo…
Un'auto acquistata versando un solo euro adesso ne vale oltre 200mila: ecco la curiosa storia…
BMW svende il GS nei concessionari, ora si crea l'occasione clamorosa di fare l'affare della…
Grandi novità in quel di Imola per la Ferrari, con il leader del Mondiale che…