La F1 può vivere una rivoluzione, con Toto Wolff che può completare un affare straordinario.
Ci sono dei personaggi nel mondo della F1 che hanno dimostrato di poter entrare nel cuore degli appassionati pur non sedendosi sul sedile delle monoposto. I Team Principal negli ultimi anni sono diventati sempre più famosi e lo si vede anche con il caso di Toto Wolff della Mercedes, uno dei maghi ai box.
Con lui la Mercedes ha avuto modo di poter beneficiare dell’acume tattico e strategico di uno dei migliori al mondo nel proprio ruolo, con la Stella che ha portato a casa otto Mondiali costruttori consecutivamente. Numeri che lo portano a essere stato così il più decorato della storia, con la Mercedes che se lo tiene stretto, anche perché ha delle quote del marchio.
La casa tedesca però negli ultimissimi anni non ha avuto modo di tornare a lottare per il titolo mondiale, con le prestazioni che sono sicuramente inferiori rispetto alle attese. L’arrivo di Antonelli accanto a Russell non è bastato e la coppia di piloti sembra essere pronta a essere separata perché per tornare grandi serve il numero uno.
Verstappen verso la Mercedes: chi salta tra Antonelli e Russell?
Già diversi mesi fa si era parlato in modo intenso di Verstappen alla Mercedes, ma sembrava dover essere un sogno e nulla più. L’arrivo di Antonelli inoltre sembrava dover proporre un progetto a lungo termine per la scuderia tedesca, la quale poteva vantare già la presenza di George Russell.

Ora però è tempo di riproporre in modo deciso i contatti tra Wolff e Verstappen, con Sky che riporta la notizia e le parti non sembrano poi essere così distanti. Si tratterebbe di un acquisto clamoroso che sposterebbe gli equilibri perché, oltre al fatto che sembra che la Mercedes abbia pienamente indovinato l’auto del prossimo anno, Max è un pilota che cambia le sorti di un Team.
L’unica soluzione possibile per arrivare a Verstappen è l’addio di Russell, con il britannico e l’olandese che non sono di certo amici per la pelle. Diverso invece il caso con Antonelli, con il giovane bolognese che in questa stagione non ha mai avuto modo di infastidire Russell, dunque risulta pressoché impossibile che possa essere una “minaccia” per Verstappen. Il futuro della Mercedes sembra portare alla coppia Verstappen-Antonelli e Kimi avrà solo di che imparare da uno dei più grandi miti della storia.