Colpo+di+grazia+al+Diesel%2C+Dacia+lo+abbatte+con+il+nuovo+SUV%3A+costa+come+quello+ibrido+ma+fa+tanti+chilometri+in+pi%C3%B9
derapateallaguidait
/articolo/colpo-di-grazia-al-diesel-dacia-lo-abbatte-con-il-nuovo-suv-costa-come-quello-ma-fa-tanti-chilometri-in-piu/23273/amp/
Categories: NEWS

Colpo di grazia al Diesel, Dacia lo abbatte con il nuovo SUV: costa come quello ibrido ma fa tanti chilometri in più

Pubblicato da
Beatrice

Il nuovo SUV Dacia li straccia tutti, colpo di grazia anche al diesel: lo paghi davvero pochissimo, ecco di cosa si tratta. 

Dacia si è rapidamente imposta come una delle aziende più economiche e convenienti del panorama europeo, e i numeri di vendita in costante crescita negli ultimi anni sono li a dimostrarlo. Grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo Dacia è diventata uno dei colossi dell’automotive europeo, modelli come la Duster o la Sandero sono tra i più venduti nei rispettivi segmenti.

Tra le carte vincenti di Dacia c’è sicuramente il non aver mai voluto puntare solo ed esclusivamente sull’elettrico, come invece hanno fatto diverse concorrenti che hanno annunciato la loro volontà di convertire la loro gamma totalmente con modelli a batteria. L’azienda rumena ha infatti deciso di puntare sull varietà di scelta, non limitandosi ad una solo motorizzazione ma offrendo ai clienti grande scelta e continuando a puntare sia sui modelli a batteria che sugli ibridi, senza accantonare i motori tradizionali.

Questa filosofia è stata seguita anche per l’ultimo modello dell’azienda, l’attesissima Bigster. Il maxi SUV targato Dacia è già uno dei modelli dell’anno, adesso è arrivata la nuova versione che sta già facendo impazzire gli appassionati: è la più conveniente.

Dacia Bigster, ora la trovi anche a GPL

La Dacia Bigster è arrivata sul mercato anche nella nuova versione GPL. Questa motorizzazione ha sempre meno spazio nei listini delle aziende, viste le nuove normative sul fronte delle emissioni, ma Dacia continua a puntarci ancora molto, visto anche il successo che continua ad avere sul mercato per via della sua convenienza.

Dacia Bigster, ora la trovi anche a GPL (Dacia) – derapate.allaguida.it

La Dacia Bigster Mild Hybrid G-140 è alimentata da un sistema ibrido che unisce un motore 3 cilindri turbo da 1.2 litri bifuel benzina/GPL ad un impianto Mild Hybrid a 48 V. Rispetto ai classici modelli a benzina, ha il 10% in meno di C02, è dunque molti vantaggioso anche dal punto di vista ambientale. Questo modello è perfetto per la città, ma anche per i viaggi più lunghi grazie ad una super autonomia da ben 1.450 km.

Come da tradizione Dacia, questa Bigster ha un prezzo davvero incredibile: per averla infatti il prezzo è di 24.800 euro, un costo davvero contenuto considerando quella che è la media del segmento dei SUV e dei modelli ibridi, che generalmente presentano costi più elevati rispetto ai classici modelli a motore tradizionale. Sostenibile ed ecoomica: la Bigster ha già conquistato tutti.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa