Colpo di scena in Formula 1, decisione già presa: impossibile salvarlo

Incredibile novità in F1, con la decisione che ormai è stata presa e niente e nessuno lo potrà salvare per il futuro.

Alla fine anche quest’anno è arrivato il meritatissimo trionfo di un fenomeno assoluto che all’anagrafe si chiama Max Verstappen. Una leggenda che dimostra di meritare il tanto atteso quarto titolo mondiale in carriera, un traguardo che lo pone sempre di più tra i miti assoluti e con quattro titoli mondiali è diventato sempre di più il numero della sua generazione.

L’olandese è uno di quei piloti che ha dimostrato in questi anni di saper alzare l’asticella come pochi altri nella storia, con la sua Red Bull che a Las Vegas ha chiuso dietro a Mercedes e Ferrari, ma davanti alla McLaren di Norris. Il britannico non si è di certo rivelato all’altezza e alla pari di un mito assoluto, con il 2025 che dunque lo dovrà vedere con altri intenti.

La F1 dunque è prossima nel 2025 a vivere un periodo di grandi cambiamenti, dove sarà molto importante capire quali saranno le evoluzioni nel settore. Ecco dunque che la stessa Red Bull campione del mondo sa bene che non può lasciare nulla al caso, con il compagno di squadra che potrebbe non essere più Perez.

Marko saluta Perez:” Servono due piloti”

Per tanto tempo si è detto che solo gli sponsor messicani stavano tenendo a galla Sergio Perez in quel della Red Bull. Indubbiamente il pilota ex Racing Point ha dalla propria parte un importante entourage alle spalle, ma allo stesso tempo non è di certo possibile vedere un divario del genere con Max Verstappen, anche se stiamo parlando di uno dei più grandi della storia.

Sergio Perez
Sergio Perez (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ormai è chiaro come in casa Red Bull ci sia la volontà di far partire la rivoluzione, con Marko che ora ne ha la tasche piene e a Las Vegas ha fatto capire ciò che accadrà. “Abbiamo bisogno di due piloti che facciano punti, non è possibile che vi siano 200 punti tra Verstappen e Checo. Ora dobbiamo chiudere il campionato e festeggiare con Max il titolo, ma per noi è comunque una sconfitta (la perdita del Mondiale costruttori)”.

Marko dunque sottolinea come non sia ammissibile che la Red Bull abbia due piloti che abbiano un tale divario nelle loro prestazioni, per questo motivo Perez sembra ormai prossimo all’addio. Da capire dunque quello che accadrà nell’immediato, con Lawson e Colapinto che sono sicuramente i principali candidati a prenderne il posto.

Gestione cookie