Colpo+durissimo+per+Stellantis%2C+notizia+insopportabile+per+Fiat%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/colpo-durissimo-per-stellantis-notizia-insopportabile-per-fiat-ora-e-ufficiale/9934/amp/
Categories: NEWS

Colpo durissimo per Stellantis, notizia insopportabile per Fiat: ora è ufficiale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie in casa Stellantis, con il colosso che mette in seria difficoltà la FIAT che ora deve fare i conti la rivale.

Il Gruppo Stellantis non sta attraversando un periodo roseo nella propria storia recente, motivo per il quale diventa necessario fare i conti e dare uno sguardo anche alle grandi rivali sul mercato. Sono diversi gli aspetti al giorno d’oggi che hanno messo in crisi il colosso italo-francese, con la FIAT che riesce comunque a salvarsi.

Lo si vede anche grazie a un sensibile sviluppo che sta portando avanti nel mercato sudamericano, con questo che sta regalando non poche soddisfazioni. Questo permette così alla FIAT di rimanere al vertice come il marchio più richiesto e venduto del Gruppo Stellantis, avendo anche modo di ampliare moltissimo la propria gamma.

Anche i furgono della casa piemontese sono tra i più richiesti, in particolar modo quando si ha a che fare con il Ducato. Un modello iconico che è rimasto impresso nel mito nel corso degli anni, ma ora dal Giappone vi è un nuovo modello che ha tutte le carte in regola per mettere anche il Ducato in seria crisi e difficoltà.

Nissan Interstar: il furgone più atteso

Ora è tempo per la Nissan di ampliare sempre di più la propria gamma e per farlo è necessario dare uno sguardo anche alla gamma legata ai furgoni. Ecco come la casa nipponica dunque ha deciso di dare forma a Interstar, un modello davvero eccezionale e con delle caratteristiche che gli dà modo di essere un vero gioiello.

Nissan Interstar (Nissan Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo si vede per prima cosa partendo da un discorso legato alla sicurezza, con questo furgone che ha meritato ben 5 stelle su 5 dalle valutazioni Euro NCAP. Inoltre non manca anche l’attenzione al cliente, con la casa asiatica che ha deciso di offrire una garanzia di ben 5 anni o di 160 mila km, con la batteria elettrica che sarà garantita per 8 anni o 160 mila km.

Si tratta di un modello davvero al passo con i tempi, con una sensazionale attenzione alla tecnologia, con il sistema Apple CarPlay e Android Auto che sono facilmente fruibili e utilizzabili. Non male anche il motore, con questi che è a gasolio M920 e che permette di erogare anche un massimo di 170 cavalli. Eccellenti i consumi, con questi che si stanziano solo su 7,4 litri ogni 100 km. La Nissan però dà modo di mettere le mani anche sulla variante elettrica, con questa che offre un’autonoma da 460 km, con questa che costa 48.800 Euro, rispetto ai 35.200 Euro della versione termica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

3 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa