Questa utilitaria è diventata un vero bolide: va velocissima, sino a 230 Km/h. Toyota si è superata questa volta.
Quando si pensa ad automobili che raggiungono altissime velocità il primo pensiero va alle hypercar e alle supercar, e a marchi come Ferrari, Bugatti o Lamborghini. Non certo alle piccole e pratiche utilitarie, pensate per l’utilizzo in città nella vista di tutti i giorni, e solitamente caratterizzate da dotazioni semplici e prezzi accessibili più che da grandi prestazioni. C’è chi, però, partendo da una normale citycar è riuscita a creare un vero bolide da corsa capace di raggiungere velocità impressionanti.
Toyota non ha certo bisogno di presentazioni, il marchio giapponese continua ad essere al primo posto nelle classifiche di vendita internazionali. Nonostante la concorrenza resta il principale produttore di automobili al mondo, anche grazie alla capacità di regalare ai suoi clienti una gamma incredibilmente varia. Toyota è da sempre nota per la sua affidabilità e il suo spirito innovativo e orientato al progresso, tutte qualità messe in campo per realizzare una versione super sportiva, aggressiva e dalle grandi prestazioni di uno dei suoi modelli di maggior successo.
La Toyota Yaris è una assoluta bestseller, uno dei veicoli più apprezzati nel listino della casa nipponica. Adesso l’azienda si è superata con una versione GR che ha già conquistato gli appassionati.
La sigla GR non può che fare schizzare alle stelle la curiosità degli appassionati dei veicoli Toyota. E’ sinonimo infatti di alte prestazioni, grande velocità e modelli incredibilmente divertenti da guidare. Ecco perché la Yaris GR è stata accolta con grande entusiasmo.
Toyota Gazoo Racing al Goodwood Festival of Speed (in programma dal 10 al 13 luglio 2025) ha presentato la nuova versione Aero Performance della Toyota Yaris GR, che si differenzia dalle altre per l’incredibile lavoro fatto sull’aerodinamica del modello, grazie all’esperienza nel motorsport, garantendo prestazioni ancora migliori. Grazie ai feedback ricevuti dalle competizioni si è progettata una versione ancora più sofisticata e performante.
Per migliorare l’aerodinamica del veicolo, come si legge su motor1, sono stati aggiunti sei nuovi elementi. Questo veicolo ha cofano in alluminio con nuova presa d’aria, una griglia a migliorare il raffreddamento del motore, spoiler rinnovato in modo da avere un sollevamento minore durante la corsa, paraurti con nuovi condotti d’area a ridurre la resistenza. Tutti accorgimenti, insomma, mirati a migliorare la dinamica e il bilanciamento del veicolo, e ad abbassare la resistenza durante la marcia in modo da raggiungere prestazioni ancora maggiori. Missione compiuta, considerando che questo veicolo arriva alla straordinaria velocità di 230 Km/h.
Tanak ottiene la prima vittoria dell'anno e ora studia il sorpasso su Evans. La Hyundai…
La Hyundai alza il livello dei propri SUV e ora c'è una novità davvero favolosa.…
La Ferrari Purosangue ha una grande rivale molto economica. Ancora una volta è tempo di…
Governo e giudici vanno in contrasto, con la decisione che sorprende tutti. La situazione a…
La Land Cruiser è tra le auto più amate in Italia e ora sta per…
La Ducati stupisce tutti e lo fa con un nuovo pilota per la MotoGP. Ancora…