Swapa lancia la sfida alla Smart e lo fa con una minicar che da un punto di vista estetico può stravolgere il mercato.
Gli aggiornamenti nel mondo delle quattro ruote sono sempre dietro l’angolo e lo si vede perfettamente con il caso delle minicar. Sono delle vetture che ormai abbiamo imparato a conoscere in modo sempre più evidente, con la prima vettura a due posti che ha saputo spopolare che è stata la Fortwo della Smart.
Non si può parlare in quel caso di minicar, ma di citycar anche abbastanza lussuosa, trattandosi comunque di un modello che rientrava nel Gruppo Mercedes. La casa tedesca, dopo aver venduto il 50% del marchio Smart alla Geely, ha deciso di chiudere la produzione della Fortwo, forse solo per prendersi un periodo di pausa prima di rilanciarla in futuro.
La nascita della Smart e la sua popolarità hanno però dato modo anche ad altre aziende di prendere fiducia e lanciare altri modelli. Una di questi è la Swapa Tech, con questa azienda di Singapore che ormai è giunta anche in Italia, scegliendo Milano come il proprio quartier generale e ha lanciato sul mercato una minicar davvero sensazionale.
Milano non sarà solo il centro della Swapa Tech in Italia, ma più in generale di tutta Europa. Si tratterà di un marchio che sarà legato unicamente alla progettazione di minicar, con il design che da un certo punto di vista più che lo stile di modelli Stellantis come Citroen Ami o FIAT Topolino, ricorda davvero moltissimo quello della Smart. La scelta di partire dal capoluogo lombardo inoltre non è stata una scelta casuale.
Lo ha spiegato Francesco Maria Farina, ovvero il Direttore Generale per le operazioni europee da parte di Swapa Tech. L’idea infatti è stata quella di scegliere una città che fosse nota in tutto il mondo per l’apertura alle novità e che fosse un’eccellenza mondiale nel campo del design e della moda. Il magazzino meneghino avrà la possibilità di contenere ben 2000 veicoli.
Tra le caratteristiche della Swapa Tech vi è la scelta di utilizzare delle batterie al litio rimovibili, in questo modo sarà possibile essere sempre al 100% senza dover attendere per la ricarica. L’autonomia media è di 100 km e rispetto alla Smart, tutti quanti la possono guidare, visto come, essendo catalogata come vettura L6, può essere guidata anche da chi ha solo 14 anni e con la tecnologia F-Touch la si può parcheggiare anche negli spazi degli scooter. Un modello eccezionale che è pronto a rivoluzionare la mobilità delle città italiane e non solo.
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…