Le innovazioni sul mercato delle auto sono sempre dietro l’angolo e ora c’è un quadriciclo che mette in crisi la Smart.
Da un po’ di anni a questa parte è chiaro a tutti come sia importante cercare di rinnovare la mobilità internazionale, visto come l’ambiente necessita di città molto meno inquinate. Per questo motivo stanno nascendo una serie di vetture elettriche che sono a basso impatto e che permettono comunque di viaggiare serenamente nelle città.
In un certo senso il tutto era iniziato con le Smart, con il marchio tedesco che aveva ottenuto davvero un enorme successo internazionale per merito della Fortwo. Un modello che è entrato nella leggenda in Italia, in particolare in quella Roma che di fatto era diventata la città europea simbolo di queste vetture.
Ora però il marchio del Gruppo Mercedes e Geely ha deciso di fermare la produzione della sua due posti per rilanciarla in seguito. Non mancano però le novità nel settore non più delle citycar, ma dei quadricicli della categoria L7, dove si ha modo di ammirare un gioiello di casa Desner, con la Y300 che è un modello che può diventare tra i più popolari in Italia.
Desner Y300: il quadriciclo a basso costo
Con un modello da 300 cm, la Desner ha trovato il modo di lanciare sul mercato un bellissimo modello a basso costo, con la Y300 che è perfetto per muoversi in città. Attenzione però, perché non lo si deve confondere con le classiche minicar, dato che in questa caso siamo nella categoria L7 e non L6, come quella per esempio di Fiat Topolino o Citroen Ami.

La Desner Y300 è una via di mezzo tra questi modelli e una citycar, con l’omologazione che dunque similare a quella degli scooter da 125 di cilindrata. Ecco dunque come mai il picco massimo di velocità che può raggiungere è di 90 km/h, con la vettura che è davvero ricca di optional al proprio interno, con la possibilità di connettere facilmente l’auto ad Android Auto o ad Apple CarPlay.
Un passo in avanti lo si vede anche dal fatto che non si limita solo a essere un modello a due posti, nella versione Cargo, ma nella variante Family è un’auto adatta anche a quattro persone. Il prezzo basilare è di 14.500 euro, ma per il modello a due posti si arriva solo a 8500 euro e attenzione agli ecoincentivi, con la Desner Y300 che sarà molto popolare.