Comodi%2C+spaziosi+ed+economici%3A+dalla+Cina+arrivano+i+SUV+che+conquistano+l%26%238217%3BItalia%2C+%C3%A8+successo+annunciato
derapateallaguidait
/articolo/comodi-spaziosi-ed-economici-dalla-cina-arrivano-i-suv-che-conquistano-litalia-e-successo-annunciato/3145/amp/
NEWS

Comodi, spaziosi ed economici: dalla Cina arrivano i SUV che conquistano l’Italia, è successo annunciato

Pubblicato da
Giovanni Messi

Un nuovo brand cinese porta in Italia i propri SUV, ed è pronto per far sognare tutti i fan. Ecco le caratteristiche dei modelli.

La Cina è la nuova frontiera del settore automotive, ed ha in serbo delle grandi novità pronte ad esordire nel mercato europeo ed italiano. Stiamo parlando di SUV che puntano davvero molto in alto, e sappiamo quanta questa tipologia di veicoli stia ottenendo un enorme successo al giorno d’oggi. Gli Sport Utility Vehicle stanno letteralmente dettando legge, con una quota di mercato che dalle nostre parti ha superato da tempo il 52%, dati inimmaginabili sino a pochi anni fa.

I SUV, dunque, stanno letteralmente dominando, e tutti i marchi ormai hanno deciso di cavalcare l’onda del loro successo. Nelle prossime righe, andremo alla scoperta delle grandi novità in arrivo dalla Cina, e conoscendo i loro punti di forza come la grande qualità costruttiva ed i prezzi contenuti rispetto alla concorrenza, immaginiamo che possano dire la loro alla grande sul mercato.

SUV, ecco le comode ed economiche novità dalla Cina

Il gruppo Chery è uno dei più grandi colossi mondiali in termini di mercato delle quattro ruote, ed ha pensato a dei grandi arrrivi sul mercato europeo. Stiamo parlando dei nuovi brand appena nati, vale a dire Omoda e Jaecoo, che sono già attivi in Spagna, e che ora sono pronti per sbarcare in Italia. Al contrario di quanto scelto da altri brand del paese del Dragone, Omoda e Jaecoo puntano a differenziare molto l’offerta, dal momento che hanno in programma motori termici, ibridi ed elettrici, lasciando dunque ampio spazio ai motori termici.

Omoda 5 in mostra (Omoda) – Derapateallaguida.it

In quel di Milano, sono state svelate tutte le grandi novità per il futuro dei brand, che nascono con obiettivi differenti. Omoda punta ad attrarre i giovani verso le nuove tecnologie, mentre Jaecoo è improntato verso l’off-road e l’avventura, in un’offerta davvero molto vasta. Il primo modello che è stato presentato al pubblico italiano è la Omoda 5, ovvero il SUV di Segmento C che vediamo qui in questa immagine, lungo 4,37 metri.

Il suo design è molto dinamico e moderno, ma andando a guardare l’aspetto generale, uno dei punti di forza di questi nuovi modelli sarà sicuramente il prezzo. Il listino parte da 27.900 euro, una cifra molto competitiva, anche se non ci sono molte altre informazioni sul resto che viene messo a disposizione. Sono compresi anche 7 anni di garanzia, per cui, il gioco vale la candela.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

22 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

2 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

3 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

4 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

5 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

6 giorni fa