Comodo, fresco e soprattutto sicuro: arriva il casco definitivo per l’estate, impossibile rinunciarci

Il casco più ambito e atteso sul mercato sta per far gioire tutti i biker e con esso l’estate sarà un momento ancora migliore.

Sono tantissimi i biker in questi anni, con il numero di moto immatricolate in Italia che non è mai stato così elevato. Per questo motivo sta crescendo sempre di più anche il mercato legato a tutti quegli accessori essenziali per potersi mettere in strada con la propria due ruote, come nel caso dei caschi.

La sicurezza deve essere sempre al primo posto quando ci si mette in strada, con l’Articolo 171 del Codice della Strada che regola proprio l’utilizzo del casco. Nel caso in cui non si dovesse avere a disposizione uno di questi accessori, che deve essere omologato dall’Unione Europea, dunque rispettando i parametri di sicurezza, ecco come scatterà una sanzione.

Questa andrà da un minimo di 83 fino a un massimo di 333 Euro, con i biker che dunque sono incentivati anche dall’aspetto economico a utilizzare il casco. Naturalmente tutti vogliono avere non solo un modello che possa evitare seri guai in caso di incidente, ma deve anche essere esteticamente affascinante, con uno degli ultimi che risulta essere davvero perfetto per l’estate.

CGM 191 PIX: il casco più atteso

L’ultima grande novità per quanto riguarda il mondo delle due ruote è legato al casco CGM 191 PIX. Siamo di fronte a un modello demi-jet compatto, con questi che porta avanti uno stile classicheggiante, senza però dimenticare le evoluzioni moderne. Notiamo infatti la presenza di prese d’aria anteriori che sono realizzate in metallo e inoltre, dalla parte posteriore, si possono ammirare degli estrattori d’aria.

Casco PIX CGM 191 novità
Casco CGM 191 PIX (CGM Italia Press Media – derapate.allaguida.it)

Ci sono diverse opzioni che si possono aggiungere a questo casco, come per esempio il fatto di avere una visiera più lunga rispetto a quella classica di serie, in modo tale da garantire una maggiore protezione. Tornando invece alla versione di serie, interessante la scelta della CGM di utilizzare una fibbia micrometrica e anche un anello antifurto.

Sono diverse poi le misure che possono essere acquistate, perché tutti i biker hanno modo di poter utilizzare questo casco, passando dai 54 cm di diametro per la misura XS fino ai 59 cm della XXL. Il costo per la versione basilare, di colore nero opaco, grigio o bianco, è di 84 Euro, mentre per mettere le mani sulla variante vintage si dovrà alzare il prezzo arrivando così a un costo complessivo che è di 102 Euro, con questo casco che sta per spopolare.

Gestione cookie