Acquistare una Porsche a poche centinaia di euro sembra un sogno, ma sarà davvero così? Ciò che è successo ad un’asta ha dell’incredibile…
Ci sono diversi modi per acquistare una supercar o un’auto molto costosa senza spendere un patrimonio: il più immediato e semplice è buttarsi sul mercato dell’usato dove spesso e volentieri si trovano delle vere occasioni. Ci sono poi altre possibilità come l’asta giudiziaria o l’acquisto di un’automobile a fine serie. Quando però si decide di comprare un veicolo che ha un prezzo molto basso rispetto a quello che avrebbe sul mercato del nuovo, bisogna sempre stare molto attenti alle condizioni dell’auto stessa.
Di recente ha fatto impressione sui social network la storia di un uomo chiamato Sam che tramite il suo canale YouTube, ha documentato la trafila legata all’acquisto di un SUV di lusso pagato davvero pochissimo. Il prezzo di questa vettura – se parliamo dell’ultima serie ed ipotizziamo di comprarla in un autosalone – può arrivare a superare i 100mila euro. Lui ha speso poche centinaia di euro per portarsela a casa.
L’auto in questione è un Porsche Cayenne, appartenente alla vecchia serie: la vettura era ritenuta irrecuperabile dal suo precedente proprietario al punto che ha scelto di sbarazzarsene ad un’asta al ribasso a cui, alla fine, Sam ha preso parte riuscendo a portarsi a casa il veicolo ridotto davvero male a soli settecento dollari, una cifra davvero misera per qualsiasi automobile. Ecco però che sono iniziati i problemi, da risolvere il prima possibile per rimettere l’auto in strada: Sam sarà stato in grado di recuperare il mezzo?
Se esteticamente la vettura, dotata di vetri oscurati, cerchi in lega neri ed una verniciatura che non presentava imperfezioni, sembrava tenuta molto bene, internamente il Cayenne ha da subito dato problemi al proprietario. A far calare notevolmente il suo valore un cambio ormai praticamente da sostituire, gli scarichi ostruiti ma soprattutto, una serie di spie e segnali acustici d’allarme che iniziavano un sinistro concerto ogni volta che Sam azionava l’auto.
Il problema del veicolo? Un accumulo d’acqua nel telaio che il proprietario aveva ignorato o non aveva nemmeno scoperto che aveva praticamente messo KO gran parte dell’elettronica dell’auto. Risolto questo problema – non senza fatica e interventi massicci – il nuovo guidatore dell’auto è riuscito a farla ripartire. Non solo: il valore del mezzo, stimato dagli esperti è salito di oltre il 100% arrivando a ben 2000 euro!
Questo video è la prova che spesso, un’automobile non è necessariamente da buttare se ha problemi anche molto gravi da risolvere: un buon meccanico con accesso a componenti, attrezzature e manodopera esperta può risolvere la situazione. Sempre se il gioco vale la candela, è chiaro.
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…
La nuova Lancia Delta ha conquistato tutti: riprende l'identità del modello originale ma è moderna…
La segnaletica stradale è essenziale per la sicurezza dei cittadini, ma ora c'è un nuovo…
La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il…
Sta per arrivare ovunque, anche nei luoghi più sperduti del nostro paese. Cambierà le abitudini…