Incredibile novità, con l’assenza di Leclerc a Imola che preoccupa e la Ferrari rischia di dover correre ai ripari.
Che la stagione della Ferrari sia nettamente al di sotto delle aspettative è chiaro e sotto gli occhi di tutti. Il Cavallino Rampante avrebbe dovuto essere il marchio in grado di lottare per il titolo mondiale con la McLaren e invece al momento non sembra che ci sia nemmeno la possibilità di essere la seconda monoposto della stagione.
Hamilton sta faticando anche per via del passaggio in una nuova scuderia, con Leclerc che sta dimostrando di essere più veloce al momento. A Jeddah ha portato a casa un risultato eccellente con il terzo posto finale, ma non si può sempre sperare che il monegasco dia vita a dei miracoli sportivi.
Inoltre ci sono anche i problemi fisici che si mettono in mezzo tra la Ferrari e i risultati sportivi. Imola è uno dei due appuntamenti più attesi dell’anno da parte del Cavallino Rampante, con Charles che non prenderà parte a una prova importante, con la Rossa che ora deve fare i conti con una gara che parte già in salita.
Brutte notizie per la Ferrari, con il giovedì che non ha visto Leclerc protagonista della conferenza stampa pre gara. La motivazione è derivata dal fatto che il monegasco ha riscontrato un problema fisico che non lo fa essere al 100%, non è specificato quale sia il motivo che non permette a Charles di essere regolarmente in sala stampa.
La scelta però è abbastanza logica, visto che ciò che maggiormente conta in casa Ferrari in questo momento non è di certo rilasciare interviste, ma cercare di diventare più prestazionale in pista. Leclerc dunque aveva bisogno di un po’ di relax per poi poter tornare in grande spolvero in vista già delle prove libere del venerdì.
Leclerc sa bene che la tappa di Imola è fondamentale, soprattutto perché il Cavallino ha apportato degli aggiornamenti che, si spera, potranno cambiare le sorti della stagione ferrarista. A Miami però ci sono stati anche i primi problemi di comunicazione con Lewis Hamilton, con due grandi campioni che sicuramente iniziano a mostrare anche un po’ di nervosismo a causa di una monoposto che per il momento non ne vuole sapere di rende come da previsioni iniziali e ora ci si mettono anche i problemi fisici.
La MotoGP sta per vivere uno scossone, con il pilota che sta per dire addio…
Honda, questa moto è un gioiello: costa meno di una SH, ha tutto quello che…
Carlo Conti sarà protagonista ancora una volta del Festival di Sanremo nel 2026, è corsa…
Ayrton Senna è stato uno dei più grandi campioni della storia, ma pochi conoscevano il…
La Juventus chiude il colpo: c'è già la firma. Le cifre dell'accordo sono ufficiali: 69…
Per far tornare la propria auto all'antico splendore basta spendere 16 euro: addio esborsi esagerati,…