Con+40+euro+addio+per+sempre+alle+catene+da+neve%3A+in+Italia+sono+state+approvate
derapateallaguidait
/articolo/con-30-euro-addio-per-sempre-alle-catene-da-neve-in-italia-sono-state-approvate/15891/amp/
Categories: NEWS

Con 40 euro addio per sempre alle catene da neve: in Italia sono state approvate

Pubblicato da
Beatrice

Bastano 40 euro e puoi dire addio alle catene da neve, il nuovo metodo è stato approvato anche in Italia. E’ facilissimo da usare. 

Il clima particolarmente rigido, come è noto, aumenta notevolmente i rischi di incidenti in strada. Neve e ghiaccio rappresentano dei veri e propri nemici per i guidatori. E’ infatti molto più difficile riuscire a mantenere il controllo dell’auto, ed è più facile slittare. Senza considerare la bassa visibilità e le difficoltà nell’evitare eventuali ostacoli. Per questo si viene sempre invitati ad utilizzare particolare cautela e attenzione, e ad evitare alte velocità e manovre avventate se ci si trova a guidare in queste condizioni.

La prudenza però non basta. Chi si trova a vivere in zone dove le nevicate sono frequenti lo sa bene: non si può viaggiare senza avere le catene da neve a portata di mano, che migliorano l’attrito con il terreno e la tenuta degli pneumatici e consentono di guidare in condizioni di assolita sicurezza. Presto però le cose potrebbero cambiare. C’è un’alternativa infatti sempre più utilizzata nel nostro paese, molto economica, e che ormai è stata approvata come alternativa anche in Italia.

Addio catene, l’alternativa sono le calze

Sempre più persone piuttosto che utilizzare le catene scelgono di affidarsi alle calze da neve, una sorta di “guanti” da inserire sulle gomme in caso di neve o ghiaccio, che ottengono praticamente gli stessi risultati delle catene, ma sono ben più semplici da montare e utilizzare. Bastano pochi minuti per metterle sulle gomme in caso di bisogno, e si levano altrettanto velocemente. Non solo, sono fatte di un materiale, il nylon, che non danneggia le gomme e non crea problemi una volta tolte. L’unica raccomandazione e quella di non superare la velocità di 40 Km/h, una regola comunque che dovrebbe essere scontata per gli automobilisti in caso di condizioni meteo simili.

Addio catene, l’alternativa sono le calze (Amazon) – derapate.allaguida.it

Le calze da neve si possono comodamente trovare sul noto portale Amazon. Ne esistono di diversi tipi, dalle più economiche a quelle più costose. Quelle a marchio Carall, per esempio, costano poco più di 40 euro, mentre per le Arcol e le Konig si sale a 47 euro, e per le Walser e le Saituma si superano i 50 euro. Il prezzo, comunque, è piuttosto accessibile in media. Non vi resta quindi che ordinarle e farle arrivare comodamente a casa vostra se volete provare questa soluzione alternative alle tradizionali catene da neve.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Giro di vite sui parcheggi, il divieto ora è tassativo: se insisti sono 800 euro di multa

Nuova stretta sui parcheggi: il divieto ora è rigidissimo, se ti beccano sono 800 euro…

59 minuti fa

Appena arrivata e già ha umiliato Tesla: prima per vendite in Italia, sapete quanto costa? Pochissimo

Questa auto elettrica è appena arrivata in Italia ma ha già stracciato Tesla: costa pochissimo,…

2 ore fa

Ferrari sconvolta, l’ammissione di Hamilton è devastante: tifosi in preda al panico

Hamilton ora sembra davvero spaesato in Ferrari e la situazione si fa sempre più difficile.…

3 ore fa

Può sembrare una Porsche, ma non lo è: la vera sorpresa però la nasconde sotto il cofano, motore mostruoso

Un aspetto familiare che tradisce: sembra una Porsche ma non lo è. È un bolide…

6 ore fa

Il crossover più amato sul mercato aumenta la potenza ma abbassa il prezzo: conviene tantissimo

I crossover sono molto apprezzati sul mercato e ora arriva un nuovo gioiello a basso…

7 ore fa

La Ferrari che la Ferrari non ha mai avuto il coraggio di fare: ha una potenza mai vista prima

Una Ferrari fuori dal comune, potenza estrema e stile unico: la 273 Potenza rompe gli…

8 ore fa