Con+40+euro+addio+per+sempre+alle+catene+da+neve%3A+in+Italia+sono+state+approvate
derapateallaguidait
/articolo/con-30-euro-addio-per-sempre-alle-catene-da-neve-in-italia-sono-state-approvate/15891/amp/
Categories: NEWS

Con 40 euro addio per sempre alle catene da neve: in Italia sono state approvate

Pubblicato da
Beatrice

Bastano 40 euro e puoi dire addio alle catene da neve, il nuovo metodo è stato approvato anche in Italia. E’ facilissimo da usare. 

Il clima particolarmente rigido, come è noto, aumenta notevolmente i rischi di incidenti in strada. Neve e ghiaccio rappresentano dei veri e propri nemici per i guidatori. E’ infatti molto più difficile riuscire a mantenere il controllo dell’auto, ed è più facile slittare. Senza considerare la bassa visibilità e le difficoltà nell’evitare eventuali ostacoli. Per questo si viene sempre invitati ad utilizzare particolare cautela e attenzione, e ad evitare alte velocità e manovre avventate se ci si trova a guidare in queste condizioni.

La prudenza però non basta. Chi si trova a vivere in zone dove le nevicate sono frequenti lo sa bene: non si può viaggiare senza avere le catene da neve a portata di mano, che migliorano l’attrito con il terreno e la tenuta degli pneumatici e consentono di guidare in condizioni di assolita sicurezza. Presto però le cose potrebbero cambiare. C’è un’alternativa infatti sempre più utilizzata nel nostro paese, molto economica, e che ormai è stata approvata come alternativa anche in Italia.

Addio catene, l’alternativa sono le calze

Sempre più persone piuttosto che utilizzare le catene scelgono di affidarsi alle calze da neve, una sorta di “guanti” da inserire sulle gomme in caso di neve o ghiaccio, che ottengono praticamente gli stessi risultati delle catene, ma sono ben più semplici da montare e utilizzare. Bastano pochi minuti per metterle sulle gomme in caso di bisogno, e si levano altrettanto velocemente. Non solo, sono fatte di un materiale, il nylon, che non danneggia le gomme e non crea problemi una volta tolte. L’unica raccomandazione e quella di non superare la velocità di 40 Km/h, una regola comunque che dovrebbe essere scontata per gli automobilisti in caso di condizioni meteo simili.

Addio catene, l’alternativa sono le calze (Amazon) – derapate.allaguida.it

Le calze da neve si possono comodamente trovare sul noto portale Amazon. Ne esistono di diversi tipi, dalle più economiche a quelle più costose. Quelle a marchio Carall, per esempio, costano poco più di 40 euro, mentre per le Arcol e le Konig si sale a 47 euro, e per le Walser e le Saituma si superano i 50 euro. Il prezzo, comunque, è piuttosto accessibile in media. Non vi resta quindi che ordinarle e farle arrivare comodamente a casa vostra se volete provare questa soluzione alternative alle tradizionali catene da neve.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

7 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

10 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

17 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

21 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

1 giorno fa